Gran finale dei biancorossi: Vicenza-Piacenza 3-1 e il sogno play off continua:
Sabato 2 Aprile 2011 alle 17:10 | 0 commenti
Vicenza. Il Vicenza rompe l'incantesimo e dopo sette anni sconfigge il Piacenza al Menti, rimanendo così in piena lotta per i play off. Il Vicenza parte subito all'attacco ma al 4' Marchi manca un aggancio in area non impossibile. Al 6' Piccolo scappa sulla destra e mette in mezzo; Russo allontana di pugno. Il pallino del gioco è dei biancorossi, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, come all'8', quando Schiavi chiude Guerra in un pericoloso uno contro uno al limite dell'area (clicca qui per la nostra Photo gallery).
Al 10' la squadra di Maran beneficia di un calcio di punizione dai venti metri. Calcia Paro sopra la barriera, con sfera che scheggia il palo alla destra dell'immobile Cassano. Poi la prestazione dei biancorossi va in calando mentre il Piacenza guadagna metri e palloni. Al 25' Zenoni ci prova dalla distanza con un tiro potente ma centrale che Russo blocca senza problemi. Partita bruttina con poche occasioni da gol davvero degne di questo nome. Il Vicenza insiste con palle alte che diventano facile preda della difesa piacentina. Ogni tanto il Piacenza parte in contropiede ma senza creare particolari patemi dalle parti di Russo. Al 36', in area Botta crossa dalla sinistra per la testa di Abbruscato, palla che finisce centralmente tra le braccia di Cassano. Al 38' Tulli sbaglia il gol più facile della storia del calcio. Uno contro uno contro il portiere dopo una fuga solitaria di venti metri, l'attaccante tira addosso all'estremo difensore emiliano che devia in corner. Incredulità dello stesso Tulli e di tutto il Menti. E al 41' Piccolo potrebbe punire i biancorossi, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata trova la respinta di Schiavi. Al 1' minuto del secondo tempo Tulli si rifà dell'occasione sprecata mettendo sulla testa di Abbruscato il pallone del vantaggio vicentino. Quattordicesimo centro stagionale per l'ex Torino. Al 7' Abbruscato centra la traversa dopo una grande azione di Tulli sulla sinistra. Subito dopo Russo esce avventurosamente su Guerra che cerca di castigarlo con un pallonetto che finisce alto di poco. Momento divertente della gara, protagonista sempre Tulli con i suoi uno contro uno. Al 24' il Piacenza trova il pareggio: uscita di Russo, palla che finisce sui piedi di Catinali e Zammuto con una deviazione sul pallonetto del centrocampista piacentino punisce il Vicenza. Subito dopo Morosini calcia di sinistro forte ma centrale. Al 31' calcio di punizione da posizione ghiottissima per i biancorossi. Bastrini non trova la porta. Al 38' l'incredibile vantaggio del Vicenza, proprio con Tulli. Il Piacenza si fa soffiare da Abbruscato una palla destinata a finire sul fondo, assist al centro per l'accorrente Tulli e rasoterra vincente. Misuraca chiude i conti allo scadere, quando, liberato in area da un assist di Botta, beffa Cassano con un preciso pallonetto. E il Menti esplode come ai bei tempi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.