Quotidiano |

"Gran Concerto per Cento", organizzato dall'associazione "L'OttavaNota Vicenza"

Di Edoardo Pepe Venerdi 20 Luglio 2012 alle 00:40 | 0 commenti

ArticleImage

"Gran Concerto per Cento". Lo ha organizzato l'associazione No-Profit "L'OttavaNota Vicenza" sabato scorso nella chiesa di San Michele Ai Servi di Vicenza, concessa per l'occasione da don Albano e don Alessio. Si sono esibiti numerosi artisti, quasi tutti vicentini, con grande professionalità e passione, interpretando particolari e difficili opere e brani lirici e polifonici che hanno regalato intense emozioni a tutto il pubblico presente.

Un lodevole pubblico che, nonostante il soffocante caldo della stagione, si è trattenuto fino alla fine dell'evento. Il presidente dell'Associazione, Pasquale Perrone, e la vice Elisabetta Dalla Libera hanno introdotto il Gran Concerto presentando una serata di Musica di alto livello artistico e di solidarietà in piena armonia col nome stesso dell'Associazione, che va oltre le "sette note" e che fa della Musica lo strumento con il quale raggiungere altri fini. Le offerte raccolta durante il Gran Concerto saranno interamente devolute per la ricostruzione del Teatro Comunale Giuseppe Borgatti di Cento, che a seguito del terremoto, ha subito danni strutturali. Il programma, diviso in due parti, è stato illustrato dal maestro Silvia Fabbian, Direttore del Gruppo Vocale "Polifomnia". Alla serata erano presenti il sindaco del Comune di Cento, Piero Lodi, affiancato dal'assessore alla cultura, nonché presidente della Fondazione Teatro Giuseppe Borgati di Cento, che hanno ringraziato per la significativa e concreta iniziativa, l'assessore alla Protezione Civile del Comune di Vicenza, Pierangelo Cangini, il vice-questore aggiunto Elena Peruffo, il direttore antiincendio dei Vigili del fuoco, Leonardo Rubello, Direttore Anticendio dei Vigili del Fuoco, grazie al quale c'è stato l'incontro tra l'Amministrazione Comunale di Cento e i Rappresentanti dell'Associazione L'OttavaNota. Presente al Gran Concerto anche il celebre compositore vicentino maestro Pierangelo Valtinoni, di cui alcuni brani musicali sono stati eseguiti dal Gruppo Vocale Polifomnia. Hanno contribuito al successo del Gran Concerto Per Cento, la società di Assicurazioni Alessandro e Antonio Belluscio di Vicenza, il negozio di strumenti musicali e spartiti Jacolino di Vicenza, la tipografia Abalti di Creazzo e la ditta Traslochi Cozzi di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network