Gran concerto di Natale a Monte Berico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Dicembre 2012 alle 16:16 | 0 commenti

ArticleImage

Concetto Armonico - Anche quest'anno l'associazione "Concetto Armonico" in collaborazione con la Basilica di Monte Berico, ha organizzato per sabato 15 dicembre alle ore 20.45 il tradizionale Gran Concerto di Natale, che sempre riscuote particolare successo ed entusiasmo presso la Città di Vicenza.
Quest'anno il programma sarà vario, infatti si succederanno musiche di Rossini, Verdi, Schubert, Saint-Saens eseguite da interpreti affermati nel panorama Internazionale del mondo
della musica.

In particolare si esibiranno: il soprano Antonella Casarotto, il mezzosoprano Chiara Fracasso ed il baritono Andrea Castello. Il tutto coronato dal famoso coro di Vicenza diretto dal Maestro Giuliano Fracasso. Ad accompagnare all'organo il Maestro Fausto Di Benedetto. Presenta la serata la musicologa Nicla Sguotti. Un gran concerto che "Concetto Armonico" ha inserito nel suo programma "Concetto Armonico augura buon Natale alla città di Vicenza" e che si concluderà il giorno 5 gennaio alle ore 21.00 presso l'Oratorio di Sani Nicola con il concerto "il Natale tra musica e poesia".

Come di consueto la serata è a scopo benefico, per tutte quelle persone che hanno difficoltà a passare un Natale sereno. Infatti, la beneficenza raccolta attraverso le offerte verrà destinata sia a famiglie bisognose sia alla regione Peruviana di Apurimac, sostenuta dall'associazione "Concetto Armonico".

Il gran concerto di Natale è molto atteso in città, anche per il successo ottenuto l'anno scorso e a Marzo con l'esecuzione del Requiem di Fauré.

L'associazione "Concetto Armonico" è molto legata alla città di Vicenza, e per questo motivo organizza sempre eventi culturali di rilievo, grazie alla collaborazione anche di Euro Servizi di Vicenza e Pianeta Tecno di Adria. In questo momento di crisi che colpisce in modo incisivo la nostra cultura - afferma il presidente di "Concetto Armonico" - avere delle persone che sostengono le tue proposte ed idee è importante, sia per i giovani che con la cultura ci lavorano sia per il nostro patrimonio artistico. E' già previsto un fitto calendario di attività per il 2013 anche con l'arrivo in città di personaggi famosi del mondo della lirica.

Il concerto di sabato 15 dicembre vuole trasmettere alla gente presente la dolcezza del Natale, il profumo delle cose semplici ed umili, staccate dalla frenesia quotidiana e dai problemi. Un momento di musica che riscaldi i cuori.

L'ingresso è libero.

Leggi tutti gli articoli su: Monte Berico, Concerto di Natale, Concetto Armonico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network