Quotidiano |

Graduation Day Cuoa per 33 imprenditori

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Luglio 2016 alle 16:25 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA Business School rende noto che si è tenuta ieri 1 luglio presso la sede di Altavilla Vicentina la cerimonia di consegna dei Diplomi MBA Imprenditori 9a edizione a 33 imprenditori. Dopo un percorso formativo part-time di 18 mesi, i partecipanti all’MBA Imprenditori del CUOA, con un’età media di 39 anni e un’esperienza professionale media di oltre 15 anni, hanno visto concludersi la propria esperienza di alta formazione volta a rinnovare radicalmente le proprie aziende, a tenere le posizioni sul mercato e a rimettersi in gioco a testa alta nel proprio territorio.

La cerimonia si è aperta con l’intervento di Paolo Gubitta, Direttore scientifico MBA Imprenditori CUOA: “L’economia finalmente intravvede la luce alla fine del tunnel: adesso servono le competenze e le persone giuste per agganciare la crescita. Il fil rouge del Graduation Day sarà proprio «come coltivare e far crescere il talento» per sostenere lo sviluppo sui mercati internazionali. Lo faremo in modo originale, dando voce a una talentuosa adolescente cresciuta in una famiglia imprenditoriale”.

A seguire, la prolusione alla cerimonia di diploma dal titolo “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione”, tenuta da Matteo Zoppas, Consigliere di Amministrazione Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. e Presidente di Confindustria Venezia, e un dialogo tra Francesca Visentin, giornalista del Corriere del Veneto, con Martina Galli, giovane autrice di racconti fantasy. Ha preso poi la parola Fabrizio Morona, Presidente dell’Associazione Alumni CUOA, che ha parlato del valore del network CUOA, prima di lasciare spazio al saluto di Cristina Tosi, diplomanda della 9^ edizione MBA Imprenditori e Amministratore Delegato di Pegaso s.r.l, azienda che opera nel settore del benessere naturale. In conclusione, la consegna dei diplomi.

MBA Imprenditori è un percorso part time specifico che prevede 18 mesi di attività didattica, alcuni “Venerdì a cena” con ospiti del mondo dell’economia, della cultura, dello spettacolo e dello sport, nonché due giornate di formazione outdoor per lo sviluppo delle competenze trasversali. Gli allievi hanno, inoltre, la possibilità di dedicarsi ad attività facoltative, quali seminari di approfondimento su tematiche emergenti per la gestione delle imprese, di Public Speaking per lo sviluppo delle competenze espressive, infine visite didattiche nelle aziende degli altri Allievi e Alumni MBA Imprenditori.

Le aziende e gli imprenditori diplomandi: Thomas Ambrosi (TOR.MEC Ambrosi S.r.l.), Roberto Basso (Basso Luce e Aria Naturalmente), Alessio Bellin (Gibus S.p.A.), Gianpaolo Benedetti (GSG S.r.l.), Matteo Biancardi (Scatolificio Ondulkart S.p.A.), Andrea Bonotto (Bonotto S.r.l.), Giulio Cipriani (Dakota Group S.a.s.), Michele Cipriani (Dakota Group S.a.s.), Andrea Crepaldi (Flytech S.r.l.), Fedele D’Alessandro (LMP S.r.l.), Loris Danieli (TAU S.r.l.), Marika Favaro (Proservice S.r.l.), Alberto Galli (Studio Galli), Francesco Galli (Studio Galli), Giorgio Galli (Studio Galli), Giorgio Gentilin (Gentilin S.r.l.), Francesca Giacomoni (Varel S.r.l.), Barbara Magrin (MG Lavorazione Materie Plastica S.p.A.), Mauro Mantovan (Hiref S.p.A.), Ronnie Pallaro (Rend S.r.l.), Lucio Panigalli (Gruppo Galletti), Gianluca Paro (Risanamento Fognature S.p.A.), Michele Pederzani (Pederzani Impianti S.r.l.), Michele Rosa (Rosauto S.r.l.), Claudia Sangoi (C.M.S. S.r.l.), Marika Schiavon (Schiavon S.r.l.), Nicola Segreto (Proservice S.r.l.), Gianni Tagliapietra (La Brenta S.r.l.), Cristina Tosi (Pegaso S.r.l.), Alessia Trevisan (Cami2 S.r.l.), Francesco Zago (Pro.Gest S.p.A.), Marco Zanchin (Rend S.r.l.), Roberta Zerbato (Caseificio Elda S.r.l.)

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network