Quotidiano |

Graduation Day Cuoa: i nuovi manager del Nordest sono under 40

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Luglio 2014 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Si è tenuta oggi, al CUOA, la cerimonia di consegna dei diplomi Executive MBA part time e MBA part time International Program. I 56 allievi, manager e professionisti, hanno visto concludersi la propria esperienza di alta formazione, volta ad acquisire specifiche competenze manageriali e strumenti indispensabili per comprendere e operare in un mercato complesso e in continua evoluzione.

L’impegno per i nuovi diplomati è stato importante: venti mesi di attività didattica per l’Executive MBA part time e 16 mesi, in collaborazione con la University of Michigan – Dearborn, per l’MBA part time International Program.
Dopo i saluti di benvenuto del Presidente CUOA Matteo Marzotto, la cerimonia è proseguita con un intervento di Andrea Vinelli, Direttore scientifico dei programmi MBA, che ha sottolineato quanto sia importante il valore della scelta di un MBA CUOA, illustrando le caratteristiche e le qualità di eccellenza dei Master della Fondazione vicentina. A conclusione dell’evento, la testimonianza di un ospite di alta esperienza come l’imprenditore Luigi Rossi Luciani, Presidente CAREL Group, azienda specializzata nella regolazione elettronica per la climatizzazione e la refrigerazione.
“Da sempre una formazione manageriale qualificata da giocarsi come carta distintiva nel mercato anche quando si hanno alle spalle diversi anni di esperienza in azienda rappresenta per il CUOA un elemento imprescindibile per il miglioramento continuo e l’acquisizione di strumenti nuovi e indispensabili per affrontare il nuovo contesto globale”, spiega il Presidente del CUOA, Matteo Marzotto. “Questi tra i principali motivi che ci spingono a ricercare e promuovere, con sempre crescente entusiasmo e risorse in Fondazione CUOA, soluzioni didattiche altamente competitive e specializzanti: soluzioni che facciano la differenza.”
Età media di 38 anni, 12 anni di esperienza lavorativa, forte motivazione professionale e una rappresentanza pluriregionale – gli allievi provengono dalla Lombardia, dal Piemonte e dalla Puglia, oltre che dal Triveneto – sono i caratteri principali che vanno a delineare i profili dei manager che oggi riceveranno il diploma MBA CUOA.
I ruoli aziendali maggiormente rappresentati nei due percorsi formativi sono “Sales & Marketing” (36%) e “Operation & Supply Chain Management” (32%). Le aziende dei diplomati operano prevalentemente nel settore metalmeccanico (18%) e dei servizi (13%), con sede sia in Italia (81% nel Triveneto, 11% in Lombardia e 4% in Lazio) che all’estero (5% tra Germania, Francia e Spagna).

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Matteo Marzotto, Andrea Vinelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network