Quotidiano |

Graduation Day CUOA: 47 nuovi diplomati MBA part time

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 22 Luglio 2017 alle 00:35 | 0 commenti

ArticleImage

Si è tenuta oggi, ad Altavilla Vicentina, la cerimonia di consegna dei diplomi a 47 manager e professionisti che hanno frequentato l'Executive MBA part time e l'MBA part time International Program di CUOA Business School.

Nell'attuale contesto competitivo, il ruolo degli MBA è fondamentale nello sviluppo industriale ed economico del nostro Paese: rappresenta un luogo privilegiato d'incontro e confronto per i manager e i professionisti che sono oggi chiamati a guidare le nostre imprese. È, inoltre, espressione del legame virtuoso tra il mondo del fare e il mondo della ricerca, grazie a un costante aggiornamento dei contenuti e delle metodologie.

I due percorsi di formazione CUOA sono il fiore all'occhiello della business school: Executive MBA part time è il primo percorso MBA proposto dal CUOA oramai 14 anni fa e negli anni è diventato un riferimento per la formazione del management di fascia alta; MBA part time International Program è la proposta a respiro internazionale, realizzata in partnership con la University of Michigan - Dearborn, pensata per i manager che operano in contesti internazionali o prevedono percorsi di carriera internazionale. 
Gli allievi hanno sviluppato una visione integrata e strategica dell'azienda, maturato solide competenze manageriali e acquisito strumenti concreti immediatamente applicabili per affrontare le quotidiane sfide del mercato.
I nuovi diplomati MBA part time CUOA hanno un'età media di 41 anni, un'esperienza professionale media di 16 anni, l'83% sono uomini e il 17% donne. Gli Alumni provengono da settori aziendali quali l'Industria Metalmeccanica (38%) e Oil&Gas (13%). Seguono per il 6% Automotive, Chimico Farmaceutico e il mondo della consulenza aziendale.
Le funzioni più rappresentate sono Sales and Marketing (38%) e Ricerca & Sviluppo (23%). Il 47% è laureato in Ingegneria e il 15% è diplomato con notevole esperienza professionale alle spalle.

Nella splendida cornice di Villa Valmarana Morosini, sede del CUOA, il Presidente della Business School, Federico Visentin, ha inaugurato la giornata consegnando personalmente i 47 diplomi.

"L'impegno e la volontà di mettersi in gioco per migliorarsi continuamente sono qualità indispensabili per i manager - spiega Visentin - . I 47 allievi CUOA che oggi si sono diplomati hanno scelto di darsi l'opportunità di coltivare e sviluppare le loro competenze, chi con il supporto delle imprese, chi a titolo individuale. Il valore che restituiranno alle organizzazioni nelle quali lavorano sono certo sarà considerevole: portano competenze aggiornate, capacità di analisi critica e strategica del business, competenze relazionali solide e uno stile di leadership efficace. Auguro loro di credere sempre nell'importanza della formazione, per la loro carriera e per la crescita delle nostre aziende".

Ai saluti di benvenuto ha contribuito Andrea Vinelli, Direttore Scientifico Programmi MBA Part Time CUOA "La grande rivoluzione digitale è già qui, e sta inesorabilmente cambiando i sistemi aziendali, le strategia, le risorse umane, la gestione della supply chain globali, i prodotti, i servizi e il rapporto con i clienti - spiega Vinelli -. In un mondo che cambia con velocità esponenziale, servono competenze manageriali e professionali adeguate, aggiornate, robuste, e interdisciplinari. Bisogna investire nella propria preparazione e formazione, oggi più che mai. I 47 Diplomati MBA CUOA l'hanno fatto, e ora hanno una marcia in più".

La cerimonia è proseguita con gli interventi di un ospite di eccellenza, Riccardo Garrè, Group CEO AFV Acciaierie Beltrame S.p.A. e Executive Chairman Bormioli Rocco S.p.A e di Fabrizio Morona, Presidente dell'Associazione Alumni CUOA, che ha sottolineato il valore del network CUOA, che oggi supera le 4.300 unità. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network