Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

GP di Montecarlo: Il punto di Gian Carlo Minardi. Video e Cartoline Celebrative di Davide Rigon-Assen

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Maggio 2010 alle 14:01 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi Press  -  "Webber scatenato e rigenerato con una marcia in più, incredibili gli errori di Michael Schumacher e della McLaren che dimentica il copri-radiatorore sulla macchina di Button" Questo in brevissimo l'analisi di Gian Carlo Minardi sul gran premio di Montecarlo
Il Gran Premio di Montecarlo ci ha consegnato un Mark Webber letteralmente scatenato e rigenerato, con una marcia in più. Nonostante le tre safety car che hanno annullato il suo vantaggio, è riuscito a ritrovare fin da subito il giusto ritmo lasciandosi alle sue spalle tutti i suoi avversari, compagno di scuderia compreso. Vittoria e comando del campionato più che meritati.

Le due monoposto di casa Red Bull impressionano per quanto riescano a danzare sui cordoli e per la trazione che hanno in uscita dalle curve. Anche al pronti-via, Sebastian Vettel è riuscito a scavalcare un bravo Kubica, a dimostrazione del buon grip di cui dispongono. Per tutto il weekend si sono nascosti, lavorando sulla messa a punto in vista della gara domenicale. Quando una scuderia si può permettere questo tipo di programma è segno di grande tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi.
Di contro, durante le due sessioni di prove libere abbiamo visto una bella supremazia di Fernando Alonso che aveva dimostrato, almeno su questo particolare tracciato, di esser riuscito a ridurre il gap dalle Red Bull. Purtroppo poi l'errore di sabato mattina ha rovinato il suo intero weekend, anche se bisogna sottolineare il grande recupero portato a termine dallo spagnolo e l'egregio lavoro messo in atto dal muretto del Cavallino Rampante, quando ha richiamato immediatamente Fernando per il suo cambio gomme, sfruttando nel migliore dei modi l'ingresso della safety car. Alonso è poi stato molto abile a gestire per tutta la gara le sue gomme, che avevano circa 20 giri in più dei suoi avversari. "Normale" weekend per Felipe Massa che non è mai riuscito ad impensierire i primi tre gestendo la sua posizione .....

L'articolo completo lo potrete trovare come sempre sul sito di Gian Carlo Minardi, www.minardi.it

Cartolina autografata di Davide Rigon ad Assen il 15-5-2010Video e Cartoline Celebrative Davide Rigon-Assen (16.05.2010)
In attesa del terzo round stagione sul circuito francese di Magny-Cours e dopo lo spettacolare week end di Assen, tutto lo staff di Minardi.it vuole festeggiare il suo campione Davide Rigon.

Da oggi sono infatti disponibili gratuitamente sul nostro sito Sette Cartoline Autografate da Davide Rigon, rappresentanti i momenti più esaltanti del week end olandese, che ha regalato al portacolori dell'Anderlecht la pole position, 2 vittorie, il giro più veloce in gara e la quinta posizione in campionato.
Come se questo non bastasse la Minardi TV, la web TV di tutti i tifosi firmata Minardi.it, si arricchisce di tre nuovissimi filmati con gli Highlights di Assen.
Per scaricare tutte le cartoline e vedere i video collegati sul sito www.minardi.it

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network