Governo, Lega Nord: Renzi non può negare richiesta indipendenza del Veneto
Martedi 16 Settembre 2014 alle 17:03 | 0 commenti
Lega Nord - “Mentre in Scozia si sta per celebrare il referendum per l’indipendenza, nell'illiberale Italia renziana il presidente del Consiglio nella sua passerella programmatica ha ignorato completamente la richiesta di autodeterminazione del popolo venetoâ€. Lo scrivono in una nota congiunta i deputati veneti del Carroccio Matteo Bragantini, Filippo Busin, Roberto Caon, Marco Marcolin ed Emanuele Prataviera.
I quali al termine del discorso del presidente del Consiglio hanno innalzato le bandiere del Veneto e i cartelli con la scritta 'Il futuro del Veneto nelle mani dei veneti'.
“Questo governo centralista e dittatoriale non ha trovato di meglio che impugnare la legge 16 con cui la regione Veneto ha dato via libera all'indizione di un referendum consultivo sull'autodeterminazione dei veneti, negando al popolo il diritto di esprimere la propria volontà . È l’ennesima vergogna di un governo non eletto incapace di riconoscere le più elementari regole democraticheâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.