Governo, inchiesta sulla compravendita di voti
Sabato 11 Dicembre 2010 alle 02:00 | 0 commenti
Rassegna.it - La procura di Roma apre due fascicoli a carico di ignoti. La decisione dopo l'esposto dell'Idv. Fini commenta lo "shopping" dei deputati in vista del 14 dicembre: "E' iniziato il calciomercato". Famiglia cristiana: "Peggio di Tangentopoli"
La procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale sulla vicenda della presunta compravendita di parlamentari. Lo riferiscono fonti di agenzia. L'iniziativa nasce ad un esposto fatto oggi (10 dicembre) da Antonio Di Pietro.
Al vaglio dei pubblici ministeri c'è già un altro fascicolo aperto, sulla base di notizie di stampa, riguardante la presunta compravendita di senatori. L'indagine è a carico di ignoti.
L'esposto del presidente dell'Idv, in particolare, riguarda il passaggio di due suo ex parlamentari, Domenico Scilipoti e Antonio Razzi, alla formazione "Noi Sud". La denuncia è andata ad integrare gli accertamenti che già erano stati avviati dal procuratore aggiunto, Alberto Caperna. Ieri sia Di Pietro che Bersani avevano messo in guardia sulle manovre in atto da parte del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
"E' iniziato il calciomercato". Con questo laconico commento stamani il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha commentato la situazione politica, riferendosi alla compravendita di parlamentari a favore del Pdl, in vista del voto di fiducia martedì 14 dicembre alla Camera.
Oggi è arrivato anche il duro attacco di Famiglia Cristiana sul mercato dei voti. "I quotidiani sono pieni di dettagli su questo tariffario, rispetto al quale le mazzette di Tangentopoli sono acqua fresca". E' quanto si legge in una nota di Giorgio Vecchiato, che compare sulla homepage del sito del settimanale. Il quale prosegue: "Rompendo le regole talvolta omertose della corporazione giornalistica, verrebbe da sperare che si tiri solo a indovinare, tanto per far crescere le tirature. Però si fanno nomi e cognomi, si ricostruiscono vita e miracoli dei prossimi Giuda, si indica l'importo delle consulenze fasulle, ci si sbizzarrisce sugli altri - non pochi - mezzi di corruzione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.