Governo battuto, Esposito (Cidec): stallo rende lontana ripresa
Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 20:08 | 0 commenti
Paolo Esposito, Cidec - "Lo stallo in cui versa il Paese rende lontana la ripresa economica. Le piccole e medie imprese soffrono questa grande incertezza politica". A dichiararlo è il presidente nazionale della Confederazione Italiana dei Commercianti (CIDEC), Paolo Esposito, dopo la bocciatura in aula alla Camera dell'assestamento di bilancio.
Gli imprenditori vedono un Paese in stallo, dove manca la produttività , i consumi stagnano, il potere d'acquisto delle famiglie è eroso. Se non si uscirà da questa fase di stasi pericolosa - avverte Esposito - il rischio è di assistere ad un ulteriore peggioramento del quadro. Sotto i colpi della crisi e in assenza di efficaci politiche economiche stanno venendo meno gli elementi di tenuta che fin qui hanno caratterizzato le piccole e medie imprese che rischiano di essere travolte da assenza di stimoli alla domanda, paralisi della spesa, stretta del credito".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.