Governance di IEG, Francesco Rucco Candidato sindaco: "quali garanzie di rappresentatività per Vicenza? Variati le spieghi ai candidati sindaco"
Sabato 14 Aprile 2018 alle 11:42 | 0 commenti
Nei giorni scorsi abbiamo appreso dalla stampa la notizia delle dimissioni dei consiglieri riminesi di IEG, la società nata dalla fusione delle fiere di Vicenza e Rimini, e della conseguente decadenza dell'intero CdA della società a decorrere dalla data della prossima assemblea convocata per fine aprile. Presumo che al momento della fusione con Fiera di Rimini il sindaco Achille Variati abbia ottenuto le necessarie garanzie e tutele legali circa la rappresentatività di Vicenza nella composizione del board di IEG.
Chiedo quindi che il sindaco Variati convochi al più presto i candidati sindaco per portarli a conoscenza del contenuto delle garanzie e delle tutele legali concordate con i soci riminesi al momento della fusione, tenuto conto che da queste dipende l'effettiva rappresentatività di Vicenza nella governance di IEG e la possibilità di incidere concretamente sulle future scelte strategiche del gruppo.
Francesco Rucco
Candidato sindaco di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.