Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

GoTo Science a Vicenza, il format dell'università scaligera per divulgare la ricerca scientifica sabato 22 settembre

Di Comunicati Stampa Giovedi 20 Settembre 2018 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il format, ideato dall'area Comunicazione e dall'area Ricerca dell'Università di Verona, ha l'intento di avvicinare i cittadini al mondo della ricerca attraverso una serie di appuntamenti organizzati in alcuni locali cittadini, per raccontare i progetti di studio in un contesto piacevole e informale. Dopo il successo degli appuntamenti veronesi, l'ateneo scaligero ha deciso di proporre GoTo Science a Vicenza, sede del Polo didattico Studi sull'Impresa dell'ateneo, in collaborazione con la Fondazione Studi universitari di Vicenza.

GoTo Science, iniziativa ideata per raccontare la ricerca davanti a un bicchiere di vino, fa tappa anche a Vicenza in occasione di VIOFF Vicenza Oro Fuori Fiera-Golden taste edition.

A inaugurare questo ciclo di GoTo Science nella città berica sarà l'incontro "Clima e cibo. Quali sfide?". Roberto Ricciuti, docente di Politica economica, interverrà all'osteria Il Grottino, di piazza delle Erbe 2, sabato 22 settembre alle 18.30.

All'ombra della Basilica Palladiana davanti a un "goto de vin", si parlerà degli effetti che il cambiamento climatico ha sulla produzione agricola in economie in cui il settore primario ha un ruolo prominente e di come tutto questo possa influire su fenomeni sociali come il conflitto e la migrazione.

Università di Verona 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network