Lettori in diretta |

Goleada Giuriato, 13 a 3 al Mediterranea

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 12:07 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza - Dopo un avvio incerto il la alla goleada biancorossa che espugna il campo del fanalino di coda Mediterranea con un 13 a 3 che ha divertito il numeroso pubblico presente. Una goleada che regala l'undicesima perla stagionale e che conferma il Giuriato in vetta alla classifica con due punti di margine sullo Jesolo.

Miglior difesa e quarto miglior attacco di tutta la serie B per i ragazzi di mister Sottoriva che sabato chiuderanno il girone di andata con la sfida interna che li vedrà opposti al Petrarca Padova. A Monfalcone Grotto va in tribuna, tra i pali debutto stagionale per Beltramello con Seraglio in panchina ancora dolorante. Minutaggio alto per gli under con Abrefah che segna tre reti come "bomber" Di Fiore e Carretta che bagna la prima in serie B con un gol.
La cronaca del match
Pronti via e dopo nemmeno due minuti friulani in vantaggio: Viapiana mette in mezzo, Di Fiore liscia e mette alle spalle di un incolpevole Beltramello. La scossa arriva subito dopo con Vieira che trova il pari sugli sviluppi di un corner ribadendo in rete la respinta del palo colpito pochi istanti prima. Al 3' il vantaggio vicentino con Di Fiore che si fa perdonare dell'autorete con un puntone preciso che batte il portiere di casa dopo un triangolo veloce con Vieira. Si parte da metà campo e arriva il pari del Mediterranea con Capane da fuori area che beffa Beltramello sotto le gambe. Ultimo sussulto dei padroni di casa che da li in poi subiscono un Giuriato cinico e spitato che ritrova il vantaggio al 5' sempre con Di Fiore che colpisce con un preciso diagonale. Al 10' il più due firmato da Santana che fa tutto da solo, ruba palla al limite della propria area, avanza indisturbato e dai 10 metri fa partire un missile di destro che non lascia scampo. Al 12' Leite chiude di fatto il match mettendo in rete a porta vuota da due passi sul solito delizioso invito dell'assist man Ranieri. Nel finale di tempo il 6 a 2 parziale di Tres sempre più abituato al gol con un sinistro insidioso che il portiere costaricano dei friulani devia ma senza fortuna.
Nella ripresa la musica non cambia col Giuriato padrone del campo. Dopo appena trenta secondi si sblocca il risultato col primo centro di giornata di Abrefah che si ritrova sui piedi un pallone d'oro che indirizza di rasoterra sul palo lontano. Al 5' doppietta di Vieira che stoppa di petto un rilancio di mani di Beltramello e di prima intenzione scarica in rete. Al 6' altro sigillo di Abrefah che di potenza con un destro preciso mette alle spalle del portiere di casa. Al 12' doppietta personale per Leite che gioca all'altezza dei dieci metri con Ragno, destro chirurgico del brasiliano a fil di palo. Al 16' primo gol in B di Carretta che segna di sinistro su invito del buon Tres. Un minuto dopo tripletta per Di Fiore che mette dentro a porta vuota su invito di capitan Ragno che ruba palla a un difensore friulano e crea superiorità servendo il compagno libero sulla destra. Finale per Abrefah che segna il suo terzo gol di giornata, il quinto in campionato da buon cecchino di prima intenzione spedisce per la tredicesima volta in rete alla spalle del costaricano. A pochi secondi dalla fine Lucheo rende meno amaro il finale per i padroni di casa battendo Beltramello con un tiro sul primo palo.
FUTSAL MEDITERRANEA-GIURIATO VICENZA 3-13 (2-6)
FUTSAL MEDITERRANEA: Arcamone, Di Mercurio, Vajkic, Lucheo, Peluso, Viapiana, Bearzi, Russo, Langellotto, Capane, Barzeu, Verzegnasci. All. Struna.
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Carretta, Tres, Ranieri, Abrefah, Di Fiore, Vieira, Ragno, Santana, Beltramello, Leite, Marcante. All. Sottoriva.
RETI: 1'54" autorete Di Fiore (FM), 2'27" Vieira (GV), 3'05" Di Fiore (GV), 3'16" Capane (FM), 4'52" Di Fiore (GV), 9'56" Santana (GV), 12'06" Leite (GV), 16'31" Tres (GV). St 30" Abrefah (GV), 5'20" Vieira (GV), 6'25" Abrefah (GV), 11'43" Leite (GV), 15'54" Carretta (GV), 16'41" Di Fiore (GV), 19'01" Abrefah (GV), 19'44" Lucheo (FM).
NOTE: nessuna sanzione disciplinare e nessun tiro libero. Spettatori 150 circa.
ARBITRI: Rossi e Villa di Trento.

 

Leggi tutti gli articoli su: Giuriato Vicenza, Mediterranea

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network