Lettori in diretta | Quotidiano |

Golden Game in crescita, steso anche il Brescia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Ottobre 2011 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Bassano Volley   - In Coppa Italia i giallorossi piegano i lombardi 3-1 mostrando un'ottima pallavolo. Per il passaggio del turno bisogna attendere l'ultimo match del girone tra Brescia e Motta. Il Golden Game compie un altro importante passo avanti e nella penultima partita di questo precampionato stende 3-1 un sestetto forte ed esperto come quello del Centrale del Latte Brescia. Gli alti e bassi delle prime partite stagionali sono ormai un lontano ricordo perché la squadra di Poletto sembra aver imboccato la strada giusta mostrando evidenti progressi di gioco in tutti i fondamentali.

Dopo la vittoria di domenica scorsa al Torneo di Prata, dove i giallorossi si sono imposti con un doppio 3-0 sui padroni di casa e sulla Pallavolo Motta, ieri sera è arrivata un'altra vittoria importante per il morale e per l'autostima dei bassanesi e poco importa se poi non arriverà il passaggio del turno, che dipenderà dal risultato di Brescia-Motta, perché quel contava ieri era solo vincere e convincere. In ogni caso, classifica alla mano, il Golden Game in questo momento è primo nel girone C di Coppa Italia con 7 punti in attesa di vedere come andrà a finire domenica a Brescia la sfida tra lombardi e trevigiani entrambi appaiati a quota 4 punti: in caso di chiusura al tie break con qualunque punteggio il Bassano si confermerebbe primo da solo e passerebbe il turno, in caso invece di altri risultati una tra Brescia e Motta aggancerebbe in vetta i giallorossi lasciando il verdetto al confronto tra match vinti, differenza set e scontri diretti.
Il Golden Game cresce in ricezione, dove Lollato (67%) e compagni fanno segnare un confortante 56% di positività, e in attacco, dove tutti chiudono sopra il 50% di schiacciate messe a terra (Pianese 67%) eccetto Volpato (31%) che però è straordinario a muro visto che alla fine su un totale di squadra impressionante di 19 stoppate vincenti, il centrale giallorosso ne mette a segno addirittura 8.
Sugli spalti ad assistere al match, nonostante il turno infrasettimanale, c'è una discreta cornice di un pubblico caldo e appassionato come raramente è capitato di vedere in un match di Coppa Italia. Mister Diego Poletto deve rinunciare ancora a Luca Gottardo, lasciato a riposo per una fastidiosa infiammazione al gomito: in banda giocano dunque Mario Pianese e Filippo Roman con il resto del sestetto invariato. L'inizio del match è tutto di marca giallorossa: l'ottimo Roman (autore di 13 punti col 59% in attacco) timbra il 5-0 con un ace, il 1° time out tecnico il punteggio recita 8-3 e il 2° 16-12. Brescia non reagisce e Bassano chiude in scioltezza 25-18 con un muro di Pianese. Nel 2° set gli ospiti sono decisamente più combattivi: il Golden Game fatica non poco a stare avanti (8-7, 16-14) fino alla fine del parziale chiuso sul 25-22 con un errore in attacco dei lombardi. Nel 3° set il Centrale del Latte, trascinato da Sgrò e Pignatti, approfitta di un passaggio a vuoto di Guarise e compagni: il 18-25 finale riapre la partita e fa un po' arrabbiare mister Poletto che al cambio campo striglia a dovere i suoi uomini. Nel 4° parziale non c'è storia: i giallorossi dominano in lungo e in largo fino al 25-16 che porta la firma di Marco Volpato, bravo a mettere a segno l'ennesimo muro bassanese della sua serata. Con la vittoria di ieri sera il Golden Game, in attesa del match di domenica tra Brescia e Motta, chiude momentaneamente il capitolo Coppa Italia e si prepara per il campionato. Prima del match d'esordio del 16 ottobre in casa col Cordenons, i giallorossi giocheranno un'altra amichevole: con ogni probabilità lunedì prossimo al PalaSport di Casoni, sarà il Venpa Padova (B2) a testare per l'ultima volta lo stato di forma di Guarise e compagni. Dopodichè si farà sul serio.
GOLDEN GAME BASSANO - CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 3-1 (25-18, 25-22, 18-25, 25-16)
GOLDEN GAME BASSANO: Comacchio, Meneguzzo 17, Roman 13, Pontarollo, Osellame, Murer, Guarise 11, Gottardo ne, Bertoncello, Pianese 12, Volpato 13, Lollato (L). All. Poletto
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Sgrò 14, Maistrelli 3, Crosatti 6, Pignatti 16, Sbrolla 3, Agnellini 6, Rodella 11, Rinaldin, Capriolo, Pelizzon, Ferrari ne, Morandi (L). All. Zambonardi
Arbitri: Serafin e Del Vecchio (Treviso). Battute errate/vincenti: Bassano 12/5, Brescia 16/7. Muri: 19/2
(Foto Chiara Vaccari)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network