Gold & Silver API Group, in Australia
Mercoledi 22 Settembre 2010 alle 20:00 | 0 commenti
Il Consorzio per le esportazioni delle aziende orafe e argentiere di Apindustria Vicenza investe nella ricerca di nuovi mercati per le imprese associate.
Gold & Silver API Group, il consorzio per la promozione all'estero delle imprese orafe e argentiere associate ad Apindustria Vicenza, ha per la prima volta inserito nel proprio programma promozionale una missione in Australia.
 «Abbiamo organizzato una piccola collettiva di imprese consorziate alla fiera JAA Sydney tenutasi dal 29 al 31 agosto scorso - spiega il presidente Angelo Ragusa. E' stata un'esperienza bellissima perché abbiamo riscosso un grande interesse da parte dei visitatori della manifestazione, che è forse la più importante nel continente australiano specializzate nel comparto orafo. La curiosità e l'apprezzamento per il gioiello "Made in Italy" era tangibile: abbiamo ricevuto complimenti e con soddisfazione ci siamo accorti che il mercato australiano è estremamente ricettivo verso la produzione, lo stile e la cultura italiana intese in senso lato».
«Dopo la fiera in Australia, abbiamo coordinato una importante collettiva alla fiera VIORO Choice di settembre e in questi giorni abbiamo una collettiva di 16 aziende alla fiera di Hong Kong la cui partecipazione è agevolata dal contributo che abbiamo chiesto alla Regione Veneto per le consorziate - continua il Presidente Ragusa. Per l'inizio di ottobre è prevista la partecipazione di 7 azienda alla fiera Gold Silver Time che si terrà a Varsavia, in Polonia, si tratta del primo approccio a questa manifestazione, e poi una piccola collettiva a alla fiera JIS di Miami, l'appuntamento più importante per l'area caraibica. Infine una missione economica in Brasile e Argentina sempre grazie al contributo della Regione Veneto».
Il Consorzio Gold & Silver API Group dal 2002, anno della costituzione, ad oggi, ha raggiunto il numero di circa 80 consorziati. E' questa una testimonianza dell'interesse riscosso tra le imprese di piccole e medie dimensioni che si associano per partecipare alle numerose attività promozionali che vengono organizzate: tra fiere internazionali, workshop, missioni economiche ed esplorative, il Consorzio realizza più di un evento al mese.
A cura di Apindustria Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.