Quotidiano | Categorie: Religioni

GMG di Cracovia, 785 giovani vicentini in partenza: a Monte Berico Veglia con il Vescovo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Luglio 2016 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

La Diocesi di Vicenza rende noto che sono 785 i giovani vicentini (dai 16 ai 30 anni) che parteciperanno alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù con papa Francesco a Cracovia in Polonia durante l’ultima settimana di luglio. L’ultimo appuntamento diocesano in preparazione al grande raduno internazionale è per sabato 16 luglio alle 20.30 nel Santuario di Monte Berico. Durante una veglia di preghiera i giovani in partenza per la Polonia riceveranno una speciale benedizione dal Vescovo Beniamino che pure sarà presente con loro a Cracovia per i momenti salienti della Giornata Mondiale della Gioventù insieme al Santo Padre Francesco.

Un primo gruppo di giovani vicentini (circa duecento) partirà per la Polonia già martedì 19 luglio. Accompagnati dal responsabile del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile don Lorenzo Dall’Olmo,  i giovani della “proposta lunga” vivranno un’intensa settimana di visite culturali, momenti di spiritualità ed esperienze di servizio nel Paese di papa Giovanni Paolo II.

Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 luglio partiranno gli altri dodici pullman di vicentini che arriveranno invece direttamente a Cracovia per gli eventi della settimana della Giornata Mondiale della Gioventù: le catechesi, la festa degli italiani, la visita al campo di concentramento di Aushwitz, l’arrivo di papa Francesco, la Via Crucis per le strade della città e infine la grande veglia di preghiera di sabato 30 luglio e la Messa solenne di domenica 31 luglio al “Campus Misericordiae” dove papa Francesco incontrerà gli oltre cinquecentomila giovani cattolici provenienti da 187 diversi paesi di tutto il mondo. Il ritorno a Vicenza è previsto nella tarda serata di lunedì 1° agosto dopo una sosta al Santuario mariano di Mariazell in Austria. A Cracovia i giovani vicentini saranno ospitati in due parrocchie della periferia della città: quella di San Raffaele e  quella dell’Esaltazione della Santa Croce. Il tema scelto per questa XXXI Giornata Mondiale della Gioventù nell’Anno giubilare della Misericordia sarà “Beati i misericordiosi” (Matteo 5,7).

Leggi tutti gli articoli su: Diocesi di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network