Quotidiano | Categorie: Religioni

Gloder all'Accademia Ecclesiastica, Ciambetti: un asiaghese nella rivoluzione di Papa Francesco

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 21 Settembre 2013 alle 20:18 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, assessore regionale - “Non poteva arrivare notizia più singolare per la comunità parrocchiale di Asiago proprio nel giorno della festa del patrono cittadino, San Matteo:  la nomina di monsignor Giampiero Gloder alla guida della Pontificia Accademia Ecclesiastica,  l’Istituzione in cui si forma e specializza la Diplomazia vaticana”.

L’assessore regionale al Bilancio ed Enti Locali del  Veneto appena ricevuta la notizia della nomina del prelato asiaghese ha voluto ricordare come “la scelta di papa Francesco rappresenta per il neo arcivescovo nato ad Asiago sicuramente un grande impegno e onere, che sono certo cercherà di portare a termine con quella intelligenza che lo contraddistingue: a lui va il mio augurio più sincero di buon lavoro”. L’assessore regionale poi ha voluto ricordare come il neo presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica sia “nato  nella terra che diede i natali a Gianbattista Pertile,  sacerdote e intellettuale, docente  universitario e rettore dell’Università di Padova, promotore del rinnovamento del diritto ecclesiastico – ha detto Ciambetti – e sono certo che monsignor Gloder saprà come il suo illustre predecessore essere un punto di riferimento non solo per la Chiesa  ma anche per i laici in questi anni di profonda trasformazione che stiamo vivendo e che vedono la Chiesa protagonista di una innovazione per molti aspetti sorprendente in cui i prelati vicentini, ad iniziare da monsignor Parolin,  sembrano avere un ruolo di primo piano”

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Papa Francesco, Giampiero Gloder

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network