Quotidiano |

Global Leaders nuovo progetto di formazione di Fondazione Cuoa e IBS of Sao Paolo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Luglio 2011 alle 12:38 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Il Cuoa ha siglato una partnership con International Business School of Sao Paolo (IBS), una delle più importanti business school brasiliane, per la realizzazione di un programma di studio dedicato a giovani manager provenienti dal Paese Sudamericano. Il corso, Global Leaders partirà lunedì 11 luglio e si concluderà il 27 dello stesso mese.

Nelle tre settimane gli allievi brasiliani avranno l'opportunità di visitare aziende del Nordest e di seguire le lezioni al CUOA. Global Leaders è un percorso formativo specialistico, rivolto a studenti universitari e giovani manager brasiliani che intendono maturare un'esperienza internazionale e un approfondimento di contenuti legati ai temi della leadership strategica, dell'interculturalità e della negoziazione internazionale.
Le tre settimane di corso si articolano in tre moduli. Nel primo si tratteranno i temi legati alla Leadership Strategica, nel secondo il focus sarà sulla gestione delle tematiche legate all'interculturalità, e nel terzo si parlerà di negoziazione commerciale e risoluzione dei conflitti. A conferire completezza al percorso, ci saranno momenti dedicati alle visite aziendali e ai project work.
Il programma sviluppa le conoscenze relative a strategie di gestione e negoziazione delle imprese europee. Si occupa anche di aspetti di gestione d'impresa in Europa, comprese le norme della UE per gli investimenti e il commercio con il Brasile. L'obiettivo è quello di soddisfare le aspettative del professionista brasiliano, che cerca di comprendere le basi del successo delle imprese europee.
IBS, fondata nel 2003, la Business School internazionale di Sao Paulo - SP IBS- coordina e promuove programmi educativi di alto livello negli Stati Uniti, Europa e Asia per i dirigenti brasiliani. In collaborazione con rinomati istituti stranieri e tradizione, come l'Università di La Verne (Stati Uniti), la Fondazione CUOA (Italia) e Shanghai Dianji University (Cina).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network