Gli studenti protagonisti della nuova Campagna del gruppo Fidas
Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 12:41 | 0 commenti
Fidas Vicenza - Venerdì 22 marzo alle ore 18.30 al Piccolo Teatro di Ospedaletto in via Girotto n. 6 avranno luogo le premiazioni degli alunni delle scuole incontrate nell'arco dell'anno scolastico 2012/2013 dal Gruppo Fidas di Anconetta. Le scuole interessate sono le terze medie della Scuola Mainardi di Anconetta, le quinte elementari delle Scuole Pasini di Ospedaletto e Cuman Pertile di Anconetta.Â
Agli incontri tutti gli alunni sono stati invitati a realizzare un elaborato con l'ideazione di un nuovo slogan, che sarà utilizzato dal Gruppo di Anconetta per la propaganda e sensibilizzazione sul dono del sangue. Le premiazioni avverranno da parte del presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin, alla presenza dell'assessore al Turismo Massimo Pecori e dell'assessore all'Istruzione Alessandra Moretti. Saranno presenti anche i presidenti dei Gruppi Fidas della zona 2, il presidente del Comitato genitori dell'Istituto comprensivo n. 7, il presidente della Pro Loco Cattaneo, la preside dell'Istituto comprensivo n. 7 Vasina. "Ringraziamo l'Assessorato al decentramento per la concessione gratuita del Teatro - commenta la presidente del Gruppo di Anconetta, Maristea Rigon - e quanti si sono prodigati per la riuscita dell'evento. Ricordiamo che Fidas è particolarmente sensibile alla formazione dei giovani e dei più piccoli al dono del sangue e, più in generale, alla cultura della solidarietà ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.