Gli studenti di Ariete in piazza: "no privatizzazione della scuola pubblica"
Venerdi 19 Dicembre 2014 alle 17:57 | 0 commenti
I militanti del sindacato studentesco dell'associazione Ariete, studenti di Lioy e Pigafetta, sono scesi in Piazza San Lorenzo con fumogeni e striscioni per un presidio pacifico, protestando contro le proposte di privatizzazione della scuola contenute nella riforma del governo Renzi. “La BuonaScuola tra le molte proposte inaccettabili, prevede piani per l'ingresso di enti privati nell'amministrazione scolastica", si legge nel volantino diffuso.
Gli studenti vicentini, riuniti sotto le bandiere di Ariete, hanno scandito con numerosi cori al megafono il loro totale dissenso verso le proposte di riforma dell'attuale governo che “invece di migliorare la situazione scolastica - recita il volantino - come tanto propagandato dai rappresentanti di questo governo non eletto da nessuno, in realtà tentano di distruggere il ruolo centrale della scuola pubblica nello Stato. L'obiettivo di questa riforma, in ultima analisi, è quello di creare una scuola fondata sull'Utile, e non più, come la volevano i padri della cultura europea, sul Giusto, il Bello, il Veroâ€. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.