Lettori in diretta | Quotidiano |

Gli Hurricanes cedono ai Cavaliers il derby veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Marzo 2011 alle 11:17 | 0 commenti

ArticleImage

Hurricanes Vicenza  -  E' stato un derby molto combattuto quello disputato al Comunale di Laghetto tra Hurricanes Vicenza e Cavaliers Castelfranco, valevole per la quarta giornata del Campionato Italiano di Football a 9.

Davanti a più di 250 persone, il derby non ha tradito le attese e si è confermata una partita molto equilibrata ed anche agonisticamente molto intensa. I Cavaliers hanno ottenuto una vittoria meritata, frutto di un gioco offensivo leggermente più preciso e continuo oltre a qualche disattenzione in meno dei padroni di casa.
La cronaca del match:
Hurricanes Vicenza - Cavaliers Castefranco Veneto 18-27
(0-0,0-7,12-13,6-7)
L' incontro parte con un primo quarto di studio, poi nel secondo gli Hurricanes avrebbero la possibilità di segnare ma una bella corsa di Bortoli è vanificata da un holding offensivo. Vanno a segno invece i Cavs poco dopo con un bel drive chiuso da una corsa esterna in touchdown di Cecchin. Try buono: 0-7
Nel secondo tempo la reazione degli Hurricanes arriva dopo un fumble recuperato da Allegretta sulle 25 offensive: in due giochi arriva il TD con Bortoli che prende l'esterno e si invola per 17 yards. Try da 2 non buono: 6-7
Castelfranco però mette ancora la freccia dopo un buon ritorno di kickoff con penalità di Vicenza. Un solo gioco basta a Cecchin per segnare ancora: 6-13.
Gli Hurricanes però restano aggrappati alla partita ancora con due belle corse lunghe di Bortoli, la seconda per 26 yards e touchdown. Fallito però il try del sorpasso si va sul 12-13.
A fine terzo quarto allungano ancora i Cavaliers , stavolta con Vecchina che entra di prepotenza in meta dai pressi della goal-line. 12-20 dopo il try da uno realizzato.
Comincia l'ultimo quarto di gioco e arriva ancora un touchdown Hurricanes a mettere in bilico la partita con un bel lancio lungo di Carbone per Nardon. Try no good e si resta sul 18-20.
La difesa degli Hurricanes stoppa l'attacco castellano costringendolo al fumble ma l'attacco non riesce a segnare e poi ancora la D# capitola nel gioco chiave della partita quando i Cavaliers giocano alla mano un 4th e 20 sulle 25 offensive: il quarterback McCray trova Cecchin liberissimo sullo screen pass e il runner segna il terzo TD personale che in pratica chiude la partita. 18-27 è il finale.
Per gli ospiti i migliori sicuramente Cecchin in attacco e De Caro in difesa, per gli Hurricanes ottime prove del solito Bortoli (156 yards, 2 TD) e dell'esordiente Brown in attacco. Buono anche il rientro di Scapin in difesa con 8 placcaggi.
Queste le parole dell'head coach Enrico Bano a fine partita:
"Sono contento perché se è vero che abbiamo perso 4 partite, per altro sempre con scarto minimo, è vero anche che la squadra è migliorata sia a livello tecnico che mentale. Manca veramente poco per essere anche vincenti, dobbiamo maturare soprattutto nel reagire in fretta ai nostri errori.
Abbiamo un gruppo forte, coeso e presente ad allenamento, queste per me sono già vittorie, per quelle in campo ci manca veramente poco.
Personalmente non amo quando le cose riescono subito facili perché spesso i risultati non sono duraturi. Amo invece quando si costruisce qualcosa nel tempo e ritengo che questa società stia lavorando molto bene in questo senso mettendo le basi per un futuro importante".
Prossimo impegno di campionato il 10 aprile a Ravenna contro i Chiefs.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network