Gli eventi pre-natalizi a Vicenza: cosa fare fino al 19 dicembre
Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 11:42 | 0 commenti
E' la musica classica la vera protagonista di questa settimana pre-festiva a Vicenza: dal Teatro Comunale alle chiese, c'è un concerto quasi ogni giorno. Fra le esperienze più interessanti, segnaliamo quella di venerdì sera alla Trattoria Al Cervo, dove è in programma la "cena al buio", e gli acquisti di artigianato ed enogastronomia francese al mercatino aperto in piazza San Lorenzo e in corso Fogazzaro. Curiosa e interessante è la mostra aperta a Casa Cogollo, "Pop Toys", dedicata ai giocattoli pop.
Il top dell'atmosfera natalizia? Pattinare sul ghiaccio in Campo Marzo.
*VENERDI' 14 DICEMBRE
- Alle 21, al Teatro Astra, va in scena lo spettacolo di e con Titino Carrara: "Manuale d'attore: e io lo nacqui, modestamente", una storia di vita e di teatro.
- Alla Trattoria Veneta Al Cervo è in programma la cena al buio, dove per una sera si usano tutti i sensi, tranne la vista. Il costo è di 40 euro. Info e prenotazioni: 3473000421.
*SABATO 15 DICEMBRE
- Al Teatro Comunale l'Orchestra del Teatro Olimpico si esibisce nel tradizionale Concerto di Natale sul tema dell'amore. Ingresso: 12-25 euro. Inizio alle 20.45.
- "Thank you for the Christmas", concerto di Natale del Coro el Vajo con bicchierata alla Monotono Contemporary Art. Dalle 21.
*DOMENICA 16 DICEMBRE
- Una domenica dedicata al gospel, al Teatro Comunale, con due spettacoli, alle 17.30 e alle 20.45. Sul palco New Generation Gospel Crew e Joy Singers. Ingresso: 10,60-15 euro.
- Da corso Fogazzaro alla chiesa dei Carmini di Vicenza è in programma la sfilata del presepio vivente, dalle 18 in poi.
*LUNEDI' 17 DICEMBRE
- "Vicenza on ice": è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo Marzo, dove si potrà pattinare fino al 27 gennaio.
- In piazza San Lorenzo e in corso Fogazzaro, fino al 24 dicembre, è aperto il mercatino di Natale francese, con espositori francesi di decorazioni natalizie, prodotti enogastronomici, stoffe, artigianato, profumi, candele. Dalle 10 alle 19.30.
*MARTEDI' 18 DICEMBRE
- Musica per sognare al Teatro Comunale con i Mahler Chamber Soloists e il pianista Alexander Lonquich. Ingresso: 12-25 euro. Inizio ore 20.45.
- Al Bar Borsa spazio alla jam del Pfs Trio, in concerto a partire dalle 21. Ingresso libero.
*MERCOLEDI' 19 DICEMBRE
- Fino al 15 marzo ViArt ospita la piccola ma interessante mostra "Quando l'architettura palladiana ispira la moda". Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.
- Fino al 27 gennaio è aperta la mostra "Pop Toys": a Casa Cogollo tre lustri di sogno "pop" raccontati attraverso i giocattoli. Dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.