Quotidiano |

Gli eventi pre-natalizi a Vicenza: cosa fare fino al 19 dicembre

Di Daniela Ceccon Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

E' la musica classica la vera protagonista di questa settimana pre-festiva a Vicenza: dal Teatro Comunale alle chiese, c'è un concerto quasi ogni giorno. Fra le esperienze più interessanti, segnaliamo quella di venerdì sera alla Trattoria Al Cervo, dove è in programma la "cena al buio", e gli acquisti di artigianato ed enogastronomia francese al mercatino aperto in piazza San Lorenzo e in corso Fogazzaro. Curiosa e interessante è la mostra aperta a Casa Cogollo, "Pop Toys", dedicata ai giocattoli pop.
Il top dell'atmosfera natalizia? Pattinare sul ghiaccio in Campo Marzo.

*VENERDI' 14 DICEMBRE
- Alle 21, al Teatro Astra, va in scena lo spettacolo di e con Titino Carrara: "Manuale d'attore: e io lo nacqui, modestamente", una storia di vita e di teatro.
- Alla Trattoria Veneta Al Cervo è in programma la cena al buio, dove per una sera si usano tutti i sensi, tranne la vista. Il costo è di 40 euro. Info e prenotazioni: 3473000421.

*SABATO 15 DICEMBRE
- Al Teatro Comunale l'Orchestra del Teatro Olimpico si esibisce nel tradizionale Concerto di Natale sul tema dell'amore. Ingresso: 12-25 euro. Inizio alle 20.45.
- "Thank you for the Christmas", concerto di Natale del Coro el Vajo con bicchierata alla Monotono Contemporary Art. Dalle 21.

*DOMENICA 16 DICEMBRE
- Una domenica dedicata al gospel, al Teatro Comunale, con due spettacoli, alle 17.30 e alle 20.45. Sul palco New Generation Gospel Crew e Joy Singers. Ingresso: 10,60-15 euro.
- Da corso Fogazzaro alla chiesa dei Carmini di Vicenza è in programma la sfilata del presepio vivente, dalle 18 in poi.

*LUNEDI' 17 DICEMBRE
- "Vicenza on ice": è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo Marzo, dove si potrà pattinare fino al 27 gennaio.
- In piazza San Lorenzo e in corso Fogazzaro, fino al 24 dicembre, è aperto il mercatino di Natale francese, con espositori francesi di decorazioni natalizie, prodotti enogastronomici, stoffe, artigianato, profumi, candele. Dalle 10 alle 19.30.

*MARTEDI' 18 DICEMBRE
- Musica per sognare al Teatro Comunale con i Mahler Chamber Soloists e il pianista Alexander Lonquich. Ingresso: 12-25 euro. Inizio ore 20.45.
- Al Bar Borsa spazio alla jam del Pfs Trio, in concerto a partire dalle 21. Ingresso libero.

*MERCOLEDI' 19 DICEMBRE
- Fino al 15 marzo ViArt ospita la piccola ma interessante mostra "Quando l'architettura palladiana ispira la moda". Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.
- Fino al 27 gennaio è aperta la mostra "Pop Toys": a Casa Cogollo tre lustri di sogno "pop" raccontati attraverso i giocattoli. Dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network