Quotidiano |

Gli eventi della settimana a Vicenza e dintorni

Di Daniela Ceccon Sabato 12 Gennaio 2013 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Arte e teatro sono i protagonisti di queste prime settimane di eventi culturali in città e nei dintorni dopo la valanga di appuntamenti delle Feste. L'evento clou da qui al 16 gennaio è certamente lo spettacolo teatrale in scena sabato sera al Comunale, che vede sul palco Claudio Santamaria e Filippo Nigro, due attori conosciuti al cinema che affrontano con bravura la difficile prova teatrale. Rimangono aperte in città diverse mostre, come quelle sui gioielli-souvenir a Viart e sui giocattoli pop alla Casa Cogollo.

*SABATO 12 GENNAIO
- Al Teatro Comunale va in scena "Occidente solitario" di Martin McDonagh, con Claudio Santamaria e Filippo Nigro. Si tratta della storia di due fratelli in eterno conflitto all'indomani della morte del padre.
Inizio alle 20.45.
- "La spremuta - Rosarno, migranti, 'ndrangheta", monologo sui fatti di Rosarno di e con Beppe Casales va in scena al Teatro Bixio. Inizio alle 21.

*DOMENICA 13 GENNAIO
- In quattro piazze del centro storico di Vicenza, per tutto il giorno, tradizionale appuntamento con il mercato dell'antiquariato e del collezionismo. Dal mattino.
- Spazio a un altro concerto natalizio, nella Chiesa di San Giuseppe in Maddalene, in ricordo del Maestro Antonio Piazza, con il coro dei giovani di Maddalene, il coro di S. Cecilia di Olmo, il coro Vose del Tesena di Sandrigo, il coro Ana di Creazzo e il Gruppo corale di Bolzano Vicentino. Dalle 20.30.

*LUNEDI' 14 GENNAIO
A Viart è ancora aperta la mostra "Souvenir d'Italie" dedicata alla prima edizione del concorso
internazionale "Next generation jewellery talent contest", il cui tema era, appunto, il gioiello-souvenir. Opere affascinanti e sorprendenti. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

*MARTEDI' 15 GENNAIO
- Al Conservatorio Pedrollo appuntamento con la lirica da camera del ‘900 inglese. In concerto un tenore e un pianista. Alle 18.
- Ultima occasione per visitare la mostra "1950-2000. Presenze artistiche" a Palazzo Pisani (Lonigo), con le opere di una decina di artisti di livello locale e nazionale.

*MERCOLEDI' 16 GENNAIO
Alla Casa Cogollo (detta Del Palladio) è visitabile fino al 27 gennaio la mostra "Pop Toys", che racconta tre lustri di sogno pop attraverso i giocattoli. Dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

(In foto, una scena di "Occidente solitario").


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network