Quotidiano | Categorie: Politica

Gli eletti, ufficiosi, in consiglio regionale: Donazzan ci sarebbe, nove più Moretti i vicentini. Auguri di buon lavoro da VicenzaPiù

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 4 Giugno 2015 alle 22:48 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo varie voci e con qualche riserva ancora dovuta all'aggettivo "ufficiosi" che segue il termine "dati" per l'elenco dei Consiglieri regionali diffuso dall'Osservatorio Elettorale della Regione del Veneto e pubblicato qui, alcune riserve sono state sciolte. Tra queste quella che riguarda l'elezione per Forza Italia di Elena Donazzan nella circoscrizione di Vicenza si sarebbe, ma il condizionale è d'obbligo, risolta a favore della bassanese di Pove.

Il gruppo di maggioranza assoluta di Zaia è formato dal governatore confermato e da 28 consiglieri (13 della lista del presidente, 10 della Lega Nord, 3 di Forza Italia, 1 di FdI AN e 1 di Indipendenza Noi Veneto).

Quello della sfidante Moretti dall'ex europarlamentar del PD con 11 consiglieri (8 del PD, 2 morettiani e 1 di Veneto Civico), i pentastellati sono 5, tutti Doc, e cinque i supporters di Tosi con 3 tosiani doc, 1 di NCD-UDC-Area Popolare e il quinto di Il Veneto del fare.

Ai 51 consiglieri tocca ora il compito di fare bene per il Veneto, dalle loro diverse posizioni.

Gli auguri di buon lavoro di VicenzaPiù vanno a tutti loro con i loro buoni propositi e in particolare ai 9 vicentini più Alessandra Moretti e cioè, oltre alla ex europarlamentare, a:

Nicola Ignazio Finco e Manuela Lanzarin con Zaia, Roberto Ciambetti e Marino Finozzi con la Lega, Elena Donazzan con FI, Sergio Berlato con FdI AN

Stefano Fracasso col PD, Cristina Guarda con la lista Moretti

Marco Dalla Gassa di M5s

Leggi tutti gli articoli su: elezioni regionali, Regionali, Consiglieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network