Gli eletti, ufficiosi, in consiglio regionale: Donazzan ci sarebbe, nove più Moretti i vicentini. Auguri di buon lavoro da VicenzaPiù
Giovedi 4 Giugno 2015 alle 22:48 | 0 commenti
Dopo varie voci e con qualche riserva ancora dovuta all'aggettivo "ufficiosi" che segue il termine "dati" per l'elenco dei Consiglieri regionali diffuso dall'Osservatorio Elettorale della Regione del Veneto e pubblicato qui, alcune riserve sono state sciolte. Tra queste quella che riguarda l'elezione per Forza Italia di Elena Donazzan nella circoscrizione di Vicenza si sarebbe, ma il condizionale è d'obbligo, risolta a favore della bassanese di Pove.
Il gruppo di maggioranza assoluta di Zaia è formato dal governatore confermato e da 28 consiglieri (13 della lista del presidente, 10 della Lega Nord, 3 di Forza Italia, 1 di FdI AN e 1 di Indipendenza Noi Veneto).
Quello della sfidante Moretti dall'ex europarlamentar del PD con 11 consiglieri (8 del PD, 2 morettiani e 1 di Veneto Civico), i pentastellati sono 5, tutti Doc, e cinque i supporters di Tosi con 3 tosiani doc, 1 di NCD-UDC-Area Popolare e il quinto di Il Veneto del fare.
Ai 51 consiglieri tocca ora il compito di fare bene per il Veneto, dalle loro diverse posizioni.
Gli auguri di buon lavoro di VicenzaPiù vanno a tutti loro con i loro buoni propositi e in particolare ai 9 vicentini più Alessandra Moretti e cioè, oltre alla ex europarlamentare, a:
Nicola Ignazio Finco e Manuela Lanzarin con Zaia, Roberto Ciambetti e Marino Finozzi con la Lega, Elena Donazzan con FI, Sergio Berlato con FdI AN
Stefano Fracasso col PD, Cristina Guarda con la lista Moretti
Marco Dalla Gassa di M5s
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.