Quotidiano |

Gli appuntamenti delle Feste a Vicenza

Di Daniela Ceccon Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

E' tutta un susseguirsi di concerti gospel e mercatini, la settimana di Natale a Vicenza nei dintorni: si entra nel vivo dell'atmosfera delle Feste. Non mancano anche i più classici degli appuntamenti musicali, come "Lo schiaccianoci", balletto che andrà in scena la sera di domenica al Teatro Comunale. Fra gli eventi più curiosi, vi segnaliamo la corsa dei Babbi Natale, che animerà il centro storico di Vicenza da sabato mattina.
Spazio al gospel con intenti benefici, infine, la sera di Santo Stefano al palasport di Torri di Quartesolo, con il concerto organizzato dalla Fondazione Città della Speranza.

*GIOVEDI' 20 DICEMBRE
- Fino al 24 dicembre, in campo Marzo è aperto Il Fiero, appuntamento mensile con l'eccellenza delle attività manifatturiere e agricole vicentine, con il kilometro zero come denominatore comune. Un mercato, ma anche una fiera, un punto di ritrovo, un'esibizione di artisti di strada.
- Al Teatro Comunale di Lonigo, Lella Costa, Massimo Cirri e Giorgio Gallione portano in scena "Arie", uno spettacolo che unisce musica e parole. Ore 21.

*VENERDI' 21 DICEMBRE
- Fino al 23 dicembre, Natale in piazza delle Erbe con mostra mercato di prodotti enogastronomici e biologici, specialità tipiche, artigianato naturale e mostra di mele di varietà antiche. Dalle 9 alle 19.
- Nel centro parrocchiale di Zovencedo "El filò de 'sti ani: storie e canti della veglia in stalla dai ricordi dei nonni", con possibilità di degustare una cena con piatti tipici a 17 euro. Dalle 20.

*SABATO 22 DICEMBRE
- In campo Marzo e nel centro storico, torna "Corri Babbo Natale, corri", gara benefica di corsa dei Babbo Natale. Partenza alle 10.30.
- Nella chiesa di San Gaetano, in corso Palladio, Christmas carol inglesi e canti tradizionali natalizi con il coro Joyful Voice. Ore 20.45.

*DOMENICA 23 DICEMBRE
- Pomeriggio tra le muse 2012: nelle Gallerie d'Italia in palazzo Leoni Montanari concerto con brani di Dubois e Stravinskij. I concerti in programma sono due e il biglietto di ingresso alle Gallerie (4-5 euro) dà diritto ad assistere a uno di essi. Dalle 16.30.
- Al Teatro Comunale va in scena "Lo schiaccianoci", balletto di Natale con musiche di Cajkovskij e coreografia, scene e costumi di Fredy Franzutti. Alle 17.

*LUNEDI' 24 DICEMBRE
- Nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, fino al 31 gennaio, è visitabile il presepio artistico.
- Ultimo giorno per visitare, in piazza San Lorenzo e in corso Fogazzaro, il mercatino di Natale francese con espositori di decorazioni natalizie, prodotti di enogastronomia, artigianato, stoffe, profumi della Provenza e candele esposti direttamente da produttori francesi. Dalle 10 alle 18.

*MARTEDI' 25 DICEMBRE
Da oggi e fino al 31 gennaio, a Chiampo la Comunità della Pieve, secondo la tradizione francescana, ha allestito il presepio, visitabile dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.

*MERCOLEDI' 26 DICEMBRE
- Nella Chiesa di Santo Stefano, in piazzetta Santo Stefano, musiche sacre natalizie eseguite dall'Orchestra di S. Stefano. Dalle 16.30.
- Alle 21, nel Nuovo Palasport Villanova di Torri di Quartesolo, concerto gospel di beneficenza con il coro "Summertime the train of Energy" di Padova. Ingresso 5 euro.

Leggi tutti gli articoli su: Natale, eventi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network