Quotidiano |

Gli appuntamenti del nuovo anno a Vicenza e dintorni

Di Daniela Ceccon Domenica 30 Dicembre 2012 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo i bagordi delle Feste torna la tranquillità, e anche gli eventi in programma in città e nei dintorni sono di quelli da godersi con calma, magari in compagnia della propria famiglia, come i concerti natalizi, le mostre, il teatro per i più piccoli. Proprio a loro è dedicata la giornata dell'Epifania, domenica 6 gennaio, con il pattinaggio a Montebello e l'arrivo della Befana ad Altavilla Vicentina.
Imperdibile per gli adulti, invece, lo spettacolo in scena al Teatro Spazio Bixio: "Citarsi addosso" di Woody Allen, un reading con accompagnamento musicale.

*GIOVEDI' 3 GENNAIO
A Torri di Quartesolo, nella palestra di fianco alla biblioteca, va in scena alle 16 lo spettacolo di burattini per bambini "Il gatto senza stivali". Ingresso libero.

*VENERDI' 4 GENNAIO
"Cinque secoli di volti. Una società e la sua immagine nei capolavori di Palazzo Chiericati": la mostra è ancora aperta alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati ed è visitabile dalle 10 alle 20.

*SABATO 5 GENNAIO
- Alle 17, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, concerto di Natale con i canti del ricordo e della tradizione.
- Alle 21, al Teatro Spazio Bixio, va in scena "Citarsi addosso" di Woody Allen, reading con Theama Teatro e accompagnamento musicale. Ingresso: 8-10 euro.

*DOMENICA 6 GENNAIO
- Epifania al palazzetto dello sport di Montebello con noleggio pattini gratuito e arrivo della Befana con dolcetti per bambini, vin brulé, cioccolata e panettone per tutti. Si comincia alle 14 e alle 18 "Se Brusa la Stria".
- Ad Altavilla Vicentina, nella tensostruttura adiacente alla chiesa di Valmarana, dalle 16 arrivo della Befana e spettacolo teatrale "L'Odissea". Ingresso gratuito.

*LUNEDI' 7 GENNAIO
E' ancora aperta e visitabile alla Basilica Palladiana la mostra "Raffaello verso Picasso", con ritratti e dalle figure per esempio di Raffaello, di Botticelli, di Mantegna, di Bellini, di Giorgione, di Tiziano, di Dürer, di Cranach, di Pontormo e poi di Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, fino a Manet, Van Gogh e ai grandi pittori del XX secolo: Munch, Picasso, Matisse e Modigliani fino a Giacometti e Bacon, solo per citarne alcuni. Dalle 9 alle 20.

*MARTEDI' 8 GENNAIO
Per i Martedì al Conservatorio, al Pedrollo è in concerto il vincitore del Premio Nazionale delle Arti indetto dal MIUR. Dalle 18.

*MERCOLEDI' 9 GENNAIO
Fino al 22 gennaio è aperta a ViArt la mostra "Il gioco del raku di argilla e mani" con oggetti d'arredo, gioielli, giocosi animaletti e fischietti esposti per diffondere la tecnica Raku nel nostro territorio. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.

(Crediti immagine: freedigitalphotos.net / Stuart Miles) 

Leggi tutti gli articoli su: Epifania, eventi, Appuntamenti, Teatro Spazio Bixio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network