Gli appuntamenti del nuovo anno a Vicenza e dintorni
Domenica 30 Dicembre 2012 alle 14:37 | 0 commenti
Dopo i bagordi delle Feste torna la tranquillità , e anche gli eventi in programma in città e nei dintorni sono di quelli da godersi con calma, magari in compagnia della propria famiglia, come i concerti natalizi, le mostre, il teatro per i più piccoli. Proprio a loro è dedicata la giornata dell'Epifania, domenica 6 gennaio, con il pattinaggio a Montebello e l'arrivo della Befana ad Altavilla Vicentina.
Imperdibile per gli adulti, invece, lo spettacolo in scena al Teatro Spazio Bixio: "Citarsi addosso" di Woody Allen, un reading con accompagnamento musicale.
*GIOVEDI' 3 GENNAIO
A Torri di Quartesolo, nella palestra di fianco alla biblioteca, va in scena alle 16 lo spettacolo di burattini per bambini "Il gatto senza stivali". Ingresso libero.
*VENERDI' 4 GENNAIO
"Cinque secoli di volti. Una società e la sua immagine nei capolavori di Palazzo Chiericati": la mostra è ancora aperta alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati ed è visitabile dalle 10 alle 20.
*SABATO 5 GENNAIO
- Alle 17, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, concerto di Natale con i canti del ricordo e della tradizione.
- Alle 21, al Teatro Spazio Bixio, va in scena "Citarsi addosso" di Woody Allen, reading con Theama Teatro e accompagnamento musicale. Ingresso: 8-10 euro.
*DOMENICA 6 GENNAIO
- Epifania al palazzetto dello sport di Montebello con noleggio pattini gratuito e arrivo della Befana con dolcetti per bambini, vin brulé, cioccolata e panettone per tutti. Si comincia alle 14 e alle 18 "Se Brusa la Stria".
- Ad Altavilla Vicentina, nella tensostruttura adiacente alla chiesa di Valmarana, dalle 16 arrivo della Befana e spettacolo teatrale "L'Odissea". Ingresso gratuito.
*LUNEDI' 7 GENNAIO
E' ancora aperta e visitabile alla Basilica Palladiana la mostra "Raffaello verso Picasso", con ritratti e dalle figure per esempio di Raffaello, di Botticelli, di Mantegna, di Bellini, di Giorgione, di Tiziano, di Dürer, di Cranach, di Pontormo e poi di Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, fino a Manet, Van Gogh e ai grandi pittori del XX secolo: Munch, Picasso, Matisse e Modigliani fino a Giacometti e Bacon, solo per citarne alcuni. Dalle 9 alle 20.
*MARTEDI' 8 GENNAIO
Per i Martedì al Conservatorio, al Pedrollo è in concerto il vincitore del Premio Nazionale delle Arti indetto dal MIUR. Dalle 18.
*MERCOLEDI' 9 GENNAIO
Fino al 22 gennaio è aperta a ViArt la mostra "Il gioco del raku di argilla e mani" con oggetti d'arredo, gioielli, giocosi animaletti e fischietti esposti per diffondere la tecnica Raku nel nostro territorio. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.