Giuseppe Bortolussi: Sono qui per vincere
Sabato 13 Febbraio 2010 alle 19:42 | 0 commenti
Bortolussi Presidente
Giuseppe Bortolussi: «Sono qui per vincere. Facciamo l'impresa»
Oggi al Pedrocchi di Padova la presentazione del programma e della campagna elettorale del candidato del centrosinistra
Padova - «Sono qui per vincere. Facciamo l'impresa». Così oggi Giuseppe Bortolussi ha inaugurato la campagna elettorale per le elezioni regionali. Il candidato presidente della coalizione di centrosinistra ha presentato questa mattina a Padova i dieci punti del suo programma per il futuro del Veneto.
«Mi occupo di impresa da trent'anni e vincere le elezioni sarà un'impresa. Quindi, "Facciamo l'impresa". E sono convinto che ce la faremo - ha spiegato Bortolussi -. Abbiamo buone idee per il futuro del Veneto. Forse in questa campagna elettorale spenderemo un terzo o un quarto delle risorse impiegate da Zaia, ma questo non è un problema: le idee hanno gambe per camminare da sole».
Bortolussi ha affrontato i temi principali della sua campagna: il sostegno alle famiglie, le politiche per il lavoro, la green economy, il potenziamento del turismo e la valorizzazione del territorio, il miglioramento dell'assistenza sanitaria, le infrastrutture, la tutela delle autonomie, le politiche per i giovani, l'università , la formazione e la cultura, l'integrazione.
«Non intendo parlare con slogan, ma dirò ciò che so di essere in grado di fare - ha spiegato Bortolussi -. Oggi il Veneto, dopo la fine del ciclo Galan, è a un bivio e la sfida riguarda tutti noi. Voglio il Veneto primo in Europa, perché i veneti tornino ad essere protagonisti dello sviluppo. Certo, è un'impresa. Ma vedo molto entusiasmo girando il Veneto e sono convinto che possiamo farcela. Facciamo l'impresa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.