Lettori in diretta |

Giuriato vincente anche a Dosson

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Gennaio 2012 alle 18:13 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza  -  Ottavo successo fuori su altrettante gare, quindicesimo sigillo vincente stagionale. Il Giuriato è un vero e proprio rullo compressore e lo dimostra coi fatti anche a Dosson espugnando il difficile campo della Came per 4 a 1 con una gara attenta in difesa e arcigna in avanti a sconfiggere l'ottimo muro difensivo eretto dagli uomini di mister Urbisaglia. Successo che porta in dote altri tre punti che mantengono invariato il vantaggio di due lunghezze sullo Jesolo e portano il divario sul Gorizia terzo incomodo a undici punti, distacco che di fatto dichiara aperta la lotta promozione soltanto alle prime due della classe.

Buona come sempre la prova del collettivo con Seraglio sempre abile a rispondere picche ai tentativi avversari e Ranieri a dispensare assist con la fascetta di capitano al braccio, prima volta stagionale da incorniciare. Unica nota stonata il forfait di Ragno sedutosi in panca per onor di firma ma tenuto fermo per un problema muscolare che in settimana verrà sottoposto agli accertamenti di rito.
Match che parte subito col piede giusto per il Giuriato che dopo appena tre minuti trova il vantaggio con Vieira che batte Bonora in uscita do un tocco morbido che gonfia la rete, da applausi l'assist di Leite che taglia il campo con un diagonale perfetto per il compagno. I biancorossi spingono avanti ma trovano i legni con bomber Leite che ci prova in tutti i modi anche di potenza da fuori come succede al 7' quando il tiro viene deviato in calcio d'angolo. Il meritato raddoppio arriva all'11' con Tres che triangola magistralmente col funambolo Ranieri e di sinistro mette sull'angolino lontano per la gioia del pubblico vicentino. La Came trova la forza per reagire dimezzando lo svantaggio con Crescenzo che innesca un contropiede e batte Seraglio dai dieci metri. Il Vicenza non ci sta e al 14' rimette il divario sul più due con Di Fiore che parte sulla corsia di sinistra e di potenza mette in rete un sinistro ad incrociare per il 3 a 1 che porta le squadre al riposo. Nella ripresa il Giuriato tiene in mano il gioco facendo circolare palla e amministrando il risultato nonostante la fatica sulle gambe del tris di gare nel giro di sette giorni. Ci prova Vieira in avvio con una girata dal limite, Bonora blocca a terra. Dall'altra porta la timida reazione trevigiana trova sempre un attento Seraglio che col gol subito mantiene comunque la miglior difesa di tutta Italia al pari del Fuente Foggia (20 reti subite). Al 14' il poker, poi definitivo, a firma di Santana servito da capitan Ranieri. Destro preciso del brasiliano che si insacca a fil di palo. Prima del finale ancora legni e ancora ghiotte occasioni per i biancorossi, ma alla fine quel che conta sono i tre punti.
CAME DOSSON-GIURIATO VICENZA 1-4 (1-3)
CAME DOSSON: Dal Bianco, Marango, Di Matteo, Barro, Sturlese, Cestaro, Laino, Favaretto, Piovesan, Crescenzo, Bonora, Nasscimben. All. Urbisaglia.
GIURIATO VICENZA: Seraglio, Grotto, Tres, Ranieri, Abrefah, Di Fiore, Vieira, Ragno, Santana, Morassi, Leite, Marcante. All. Sottoriva.
RETI: pt 3'24" Vieira (GV), 11'10" Tres (GV), 12'40" Crescenzo (CD), 13'50" Di Fiore (GV). St 13'46" Santana (GV).
NOTE: ammoniti Sturlese e Piovesan. Nessun tiro libero. Spettatori 250 circa.
ARBITRI: Aufieri di Milano e Scali di Pinerolo.

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Giuriato Vicenza, Dosson

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network