Lettori in diretta |

Giuriato, sfida il Pordenone dell'ex Turiaco

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Marzo 2012 alle 10:30 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza  -  Messi da parte urla e sorrisi, sabato si torna a fare sul serio per la sfida al Pordenone. Dopo aver messo i sigilli al campionato grazie al successo contro lo Jesolo e aver strappato il pass per la final eight di coppa dopo la bella vittoria sugli emiliani de L'Arena, il Giuriato non può permettersi di sbagliare contro i pericolanti friulani. Testa coda vertiginoso, cosa che su cui pochi avrebbero scommesso ad inizio stagione dopo la campagna acquisti del Pordenone, che ad oggi occupa la terz'ultima posizione in classifica e necessita di punti salvezza, quanto meno per agguantare la zona play out.

Sfida da non sottovalutare, lo sanno bene nello spogliatoio biancorosso che sabato non vedrà cambiarsi ne Vieira, tanto meno Abrefah, fermati entrambi per un turno dal Giudice Sportivo dopo i cartellini presi nel big match di sette giorni fa. Spazio allora per l'ultimo arrivato Gabriel Gheno Mazocco che si sta ben comportando con la maglia dell'under 21 dove è subito entrato in sintonia con gli schemi di mister Ranieri. "Ci siamo preparati molto bene per la sfida di sabato - spiega il giovane brasiliano - dobbiamo assolutamente vincere se no lo sforzo fatto dai miei compagni sabato scorso servirebbe a poco. Non li sottovalutiamo anche se stanno attraversando un momento completamente diverso dal nostro, noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita e ad imprimere il nostro gioco come abbiamo sempre fatto".
Magari col tuo primo gol cadetto.
"Segnare è sempre bello, specie per chi è un attaccante. Io ci provo sempre, quando ho la palla giusta cerco di metterla dentro ma dopo i 40 minuti di gioco l'importante è che la squadra abbia vinto e messo in classifica altri tre punti. Fare gol e e perdere servirebbe a poco".
Chi di gol ne ha sempre segnati tanti è Daniele Turiaco, ex della sfida, oggi protagonista del tentativo di risalita con la maglia nero verde e qualche anno fa in biancorosso nella seconda serie nazionale. Attenzione dunque all'ex compagno di squadra felice di tornare su quel campo che gli aveva dato maggior risalto e un paio di chiamate davvero importanti, quelle della Nazionale Italiana. Palla al centro alle ore 15.00 di sabato, Giuriato va a vincere!
Giovanili. Ultima giornate di regular season per le due formazioni giovanili del Giuriato. I primi a scendere in campo saranno gli junior di mister Burke attesi alla trasferta di Bissuola per confermare il buon quinto posto del primo anno. Domenica tocherà invece all'under 21 di mister Ranieri attesi allo scontro col Bubi Merano, formazione che occupa la seconda posizione con l'Arzignano a sedici punti dalla capolista. Poi tuffo nei play off scudetto!

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Pordenone, Giuriato Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network