Quotidiano |

Giuriato pronto al big match con Jesolo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Novembre 2011 alle 20:37 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio a 5 - Prima contro prima, la miglior difesa contro il miglior attacco. Riflettori puntati sul palasport di Zanè nella settimana giornata di andata, dove andrà di scena il big match tra le due capoliste. Da una parte la miglior difesa di tutta Italia, il Giuriato Vicenza che subisce 0,3 reti a partita, dall'altra il miglior attacco del girone, quello firmato Jesolo con all'attivo fin 35 centri, soltanto sei in più dei biancorossi e con all'attivo la goleada al fanalinodi coda Mediterranea.

 

Numeri da capogiro per una sfida che richiamerà gli spettatori delle grandi occasioni, ingresso gratuito al palasport di Zanè con fischio d'inizio alle ore 15.00. In casa Giuriato la settimana è passata via liscia senza grossi intoppi, un piccolo problemi fisico per Santana recuperato comunque al meglio, il brasiliano sarà regolarmente in campo al cento per cento. Formazione al completo e problemi di abbondanza con Sottoriva che farà a meno soltanto del baby portiere Tregnago, tenuto fermo per precauzione per un malanno muscolare guaribile in una settimana. Al suo posto casacca numero 12 per Borgo che la scorsa settimana ha debuttato per una decina di minuti in serie B. Tra i pali dal primo minuto però ci sarà come sempre il giovane Seraglio, giovane per l'anno di nascita ma veterano quando si oppone ai tiri avversari con parate efficaci che ricevono l'applauso del pubblico e il grazie dei compagni. "La ricetta vincente sarà riuscire a tenere la concentrazione massima per i 40 minuti di gioco - spiega il portierone biancorosso - facendo girare la palla come sappimao fare e cercando di concedere il meno possibile ad una squadra che, leggendo i numeri, sa trovare con facilità la via del gol. Sarà sicuramente una grande partita che noi non vediamo l'ora di giocare".
Ma in porta è facile stare concentrati quando si subiscono pochi tiri?
"Ogni partita è una sfida tenere alta la concentrazione perchè la mia squadra fortunatamente subisce poco. Io spero di continuare a fare buone prestazioni senza subire decine di tiri".
Stefano, con lo Jesolo sfida da primato, cosa significherebbe vincere?
"In caso di vittoria, questa farebbe aumentare ancora di più la nostra autostima e la consapevolezza della nostra forza. Ma come è stato detto più volte, il campionato è lungo e possono succedere ancora un sacco di sorprese, certo da parte nostra entreremo in campo per vincere e per cercare di allungare la classifica".
Lo Jesolo è avversario tosto, nell'ultima giornata ha battuto 4 a 1 il San Giuseppe Jesi. Tanti giocatori di spicco anche per il team affidato quest'anno a Zanella come Lorenzin, bomber dei veneziani con nove centri fino ad oggi, gli stessi del nostro Leite. Attenzione anche a Correa. già spina nei fianchi biancorossi nella scorsa C1. In porta ballottaggio tra Parisotto e Dal Cin con quest'ultimo favorito per la maglia da titolare. Si gioca alle 15, arbitreranno l'incontro i signori Galante di Ancona e Lombardi di Roma1, Ghirotto di Rovigo al cronometro.

Condoglianze. Il Giuriato vuole vincere anche per l'Avvocato Luigi Arena, padre di Emanuele della Creogest, scomparso in settimana all'età di 73 anni. A Emanuele e a tutta la sua famiglia il presidente Davide Giuriato, lo staff societario, i tecnici e tutti i giocatori del Giuriato Zanè Vicenza si stringono in un abbraccio caloroso porgendo le più sentite condoglianze per la perdita del caro papà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network