Giunta Veneto: ritirata parte del maxi emendamento su organici segreterie assessori
Giovedi 24 Settembre 2015 alle 22:33 | 0 commenti
Nota della Giunta Regionale Veneto
La parte relativa alla legge 54/2012 sugli organici delle segreterie degli assessorati della Giunta regionale sarà esclusa dal maxi emendamento al Pdl n. 11, il quale abroga l’articolo 70 della Finanziaria regionale (più noto come “legge manciaâ€). Per motivi esclusivamente tecnici, la materia è stata giudicata non compatibile con le altre questioni economico-finanziarie che il provvedimento affronta.
Il capitolo relativo agli organici delle segreterie di giunta sarà trattato autonomamente nel corso dei prossimi lavori del Consiglio Regionale.
Si fa presente tuttavia che il numero di 66 addetti rientra pienamente nei parametri fissati dalle vigenti leggi regionali che prevedono una riduzione degli organici di un terzo.
Il numero complessivo del personale addetto agli uffici di diretta collaborazione degli assessori era infatti pari a 100 unità nella precedente legislatura.
Per effetto del taglio si produrrà un risparmio di 922.896 euro annui, risparmio che a fine legislatura si attesterà a circa 4.615.000 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.