Quotidiano | Categorie: Politica

Giunta: Donazzan vs Toniolo, voti vs firme

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Aprile 2010 alle 16:25 | 0 commenti

Sergio Berlato   

Costantino TonioloSono pienamente d'accordo su tutte le iniziative miranti a garantire un'adeguata rappresentanza alla provincia di Vicenza in Giunta regionale del Veneto.
Nel caso in cui si aprissero due spazi in Giunta regionale, sarei pienamente d'accordo di vederli ricoperti dall'amica Elena Donazzan e dall'amico Costantino Toniolo, pur considerando che anche altri candidati vicentini che hanno ben figurato nella competizione elettorale, come ad esempio Giuliana Fontanella, saprebbero ben rappresentare la provincia di Vicenza in Giunta regionale.
Se invece si rendesse disponibile un solo spazio, quel posto non potrebbe che essere ricoperto da Elena Donazzan.
Elena Donazza a una premiazione con l'on. Sergio BerlatoQuesto non solo per l'ottimo lavoro svolto dall'Assessore regionale uscente, apprezzato da tutte le categorie che hanno avuto rapporti con il suo assessorato negli ultimi cinque anni, ma soprattutto per rispetto nei confronti dei 22.131 cittadini vicentino che hanno voluto premiare Elena Donazzan con la loro preferenza.
In un periodo in cui la nuova politica vorrebbe fare della meritocrazia una bandiera, sarebbe incomprensibile, oltre che inaccettabile, che un assessore regionale uscente come Elena Donazzan, risultata in assoluto la più votata in Provincia di Vicenza e la terza più votata nel Veneto, fosse privata del sacrosanto diritto di venire riconfermata in Giunta regionale per effetto di logiche che non appartengono alla politica pulita ed al comune sentire della stragrande maggioranza dei cittadini.
Un unico rammarico per alcuni organizzatori della raccolta firme pro-Toniolo: se anziché prodigarsi per raccogliere le firme degli amministratori locali adesso, si fossero prodigati per raccogliere le preferenze per Toniolo durante la campagna elettorale, forse, adesso, non ci sarebbe neppure la necessità di raccogliere le firme.

On. Sergio Berlato
Coordinatore Vicario del PDL per la provincia di Vicenza
Vice Presidente Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare Europeo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network