Giulietti neopresidente giornalisti Fnsi, Zaia: garante informazione seria e leale
Mercoledi 16 Dicembre 2015 alle 22:28 | 0 commenti
Regione Veneto
“Un augurio sincero a Beppe Giulietti, chiamato a rappresentare, come presidente della Fnsi, i giornalisti italiani in un momento particolarmente delicato per il mondo dell’informazione e per i rapporti tra cittadini, media e istituzioni. Una scelta di professionalità e di impegno civile di alto livello che sicuramente favorirà il dialogo tra la libera stampa e le istituzioniâ€.
Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si complimenta con l’elezione alla guida della Federazione nazionale della stampa italiana di Beppe Giulietti, ricordando che il giornalista Rai, dopo il suo percorso parlamentare, è tornato a lavorare con serietà e umiltà proprio nella sede di Venezia.
“I cittadini e le istituzioni - prosegue Zaia - hanno bisogno di un rapporto leale e trasparente con gli operatori dell’informazione, perché l’informazione è infrastruttura essenziale della democrazia. Nel suo impegno professionale, sindacale e parlamentare Giulietti ha perseguito con passione, tenacia e coerenza la libertà e il dovere di imparzialità e completezza di chi fa informazione. La sua elezione alla presidenza del sindacato dei giornalisti italiani è impegno a tenere alta la barra della qualità , della sensibilità e dell’onestà dei professionisti della notizia, e garanzia di correttezza e di rispetto nella diversità di ruoliâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.