Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Dimissioni Giuliari, Variati: dispiace, ne ho valutato l'operato, lancio nuovi amministratori

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 5 Giugno 2013 alle 15:54 | 0 commenti

Achille Variati, vecchio nocchiero di giunte e consigli, gioca d'anticipo rispetto alle domande dei colleghi e a fine conferenza stampa affronta l'argomento "dimissioni di Giovanni Giuliari" da par suo: «confermo che mi dispiace e non sono d'accordo con lui per la sua decisione, ma nello scegliere la nuova squadra di assessori ho valutato dei vecchi cosa hanno fatto bene e meno bene».

E ha aggiunto sinteticamente: «Mi assumo davanti ai cittadini, che mi hanno dato delega diretta, ogni responsabilità e, mentre sottolineo che con le mie scelte sto anche provando a lanciare giovani amministratori per il futuro, ringrazio tutti quelli assessori che hanno contribuito, come Giuliari, col loro impegno e le loro capacità al successo della giunta che ho guidato dal 2008 fino al nuovo mandato.».

E, dopo essersi avventurato nel ringraziare, citandoli a mente uno ad uno,  i "vecchi" assessori non rimasti in giunta per loro scelta o per diverse sue decisioni, Variati è pronto a reagire simpaticamente e con un sorriso sornione quando da un collega gli viene ricordato che ha "omesso" Alessandra Moretti e da chi scrive che ha dimenticato Massimo Pecori, che tra l'altro potrebbe essere ripescato in consiglio comunale proprio per le dimissioni dell'ex assessore al sociale: «Anche io ... invecchio, sono andato a braccio, per cortesia non costruiteci nulla su queste due semplici dimenticanze. Ovviamente ringrazio anche Moretti e Pecori».

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Giovanni Giuliari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network