Dimissioni Giuliari, Variati: dispiace, ne ho valutato l'operato, lancio nuovi amministratori
Mercoledi 5 Giugno 2013 alle 15:54 | 0 commenti
Achille Variati, vecchio nocchiero di giunte e consigli, gioca d'anticipo rispetto alle domande dei colleghi e a fine conferenza stampa affronta l'argomento "dimissioni di Giovanni Giuliari" da par suo: «confermo che mi dispiace e non sono d'accordo con lui per la sua decisione, ma nello scegliere la nuova squadra di assessori ho valutato dei vecchi cosa hanno fatto bene e meno bene».
E ha aggiunto sinteticamente: «Mi assumo davanti ai cittadini, che mi hanno dato delega diretta, ogni responsabilità e, mentre sottolineo che con le mie scelte sto anche provando a lanciare giovani amministratori per il futuro, ringrazio tutti quelli assessori che hanno contribuito, come Giuliari, col loro impegno e le loro capacità al successo della giunta che ho guidato dal 2008 fino al nuovo mandato.».
E, dopo essersi avventurato nel ringraziare, citandoli a mente uno ad uno,  i "vecchi" assessori non rimasti in giunta per loro scelta o per diverse sue decisioni, Variati è pronto a reagire simpaticamente e con un sorriso sornione quando da un collega gli viene ricordato che ha "omesso" Alessandra Moretti e da chi scrive che ha dimenticato Massimo Pecori, che tra l'altro potrebbe essere ripescato in consiglio comunale proprio per le dimissioni dell'ex assessore al sociale: «Anche io ... invecchio, sono andato a braccio, per cortesia non costruiteci nulla su queste due semplici dimenticanze. Ovviamente ringrazio anche Moretti e Pecori».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.