Giuliari: "Da domani scuola d'italiano per altri quindici profughi giunti oggi in città"
Mercoledi 25 Maggio 2011 alle 18:16 | 0 commenti
Da oggi pomeriggio 15 profughi (13 ghanesi, uno dal Benin e uno dall’Uganda) provenienti da Foza alloggiano in città all’hotel Adele: otto di loro sono musulmani e sette cristiani.
“Si tratta di persone giovani che mi hanno dato l’impressione di voler collaborare - ha spiegato l’assessore al sociale Giovanni Giuliari - La nostra proposta di inserimento prevede già per domattina all’Ipab scuola d’italiano assieme agli altri venti profughi†(foto VicenzaPiù).
Il costo per la comunità ? “Di 40 euro al giorno a persona secondo quanto messo a disposizione dal ministro Maroni. Rispetto ai venti profughi arrivati in precedenza, questi ultimi hanno alle spalle già una decina di giorni di presenza e quindi si sono presentati meno stanchi e hanno ringraziato l’amministrazione comunale sia per l’accoglienza che per ciò che abbiamo in mente per il loro inserimentoâ€.
Qualcuno che invece vuole già abbandonare Vicenza? “No, nessuno. Mentre del gruppo precedente due sono interessati a raggiungere i parenti in Francia e in Spagnaâ€.        Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.