I lavoratori della De Boni Autotrasporti
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 06:55 | 0 commenti
I lavoratori che presidiano la De Boni Autotrasporti a Bolzano Vicentino ieri hanno manifestato davanti alla Prefettura (foto di Mirko Maule, segretario provinciale di Uil Trasporti) mentre da giorni e notti stanno presidiando la sede dell'azienda per chiedere anche gli stipendi che non percepiscono dal mese di Dicembre.
La protesta riguarda anche una condizione di lavoro sempre più difficile, in cui - lo sostiene Massimo D'Angello della Filt Cgil - «prevalgono logiche di sfruttamento inaccettabili. Dalle denunce dei lavoratori emerge un quadro inquietante: dal ricatto di contratti a tempo determinato, all'utilizzo di mezzi scassati, con gravi rischi per la propria ed altrui sicurezza.»
I lavoratori, di fronte ai silenzi dell'Azienda, hanno dichiarato lo sciopero della fame da martedì con grave rischio per l'incolumità fisica dei lavoratori che già iniziano a sentirsi male.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.