Giubileo, il Vescovo "catechizza" sindaci, assessori, consiglieri, funzionari
Martedi 12 Aprile 2016 alle 12:40 | 0 commenti
La Diocesi di Vicenza annuncia un momento di incontro e dialogo per riflettere insieme sulle necessità del nostro territorio e su come ciascuno può contribuire maggiormente al bene comune. E’ questa la modalità scelta dal vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol per vivere il Giubileo della Misericordia con le persone diversamente impegnate nella pubblica amministrazione (sindaci, assessori, consiglieri, funzionari…) del  vicentino. Il Giubileo con gli amministratori si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo 16 aprile al Centro diocesano Mons. Onisto di Vicenza.Â
L’appuntamento è per le ore 15 e prevede, dopo i saluti del Vescovo, un ampio spazio di dialogo a partire da tre piste di riflessione già consegnate agli invitati: quali emergenze vive il nostro territorio? In che termini è pensabile una maggiore collaborazione della comunità cristiana (parrocchie, associazioni, spazi…) alla pubblica amministrazione in vista del bene comune? Quali politiche possono essere attuate in favore della famiglia?
 Nella lettera di invito mons. Pizziol ha citato papa Francesco: “è tempo di sapere come progettare, in una cultura che privilegi il dialogo come forma d’incontro, la ricerca di consenso e di accordi, senza però separarla dalla preoccupazione per una società giusta, capace di memoria e senza esclusioniâ€. (Evangelii Gaudium n°239). L’incontro si concluderà per le 17.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.