Quotidiano | Categorie: Religioni

Giubileo dei Ragazzi con Papa Francesco, cento vicentini in viaggio per Roma e in diretta tv

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Aprile 2016 alle 12:04 | 0 commenti

ArticleImage

La Diocesi di Vicenza comunica che partiranno oggi pomeriggio venerdì 22 aprile alle 14.30 dal Seminario Vescovile di Borgo Santa Lucia i due pullman di giovanissimi vicentini che hanno accolto l’invito di papa Francesco a partecipare al Giubileo dei Ragazzi a Roma. Ad accompagnare i cento ragazzi tra i 12 e i 16 anni provenienti da diverse parrocchie della Diocesi ci saranno don Matteo Zorzanello (responsabile di NOI Associazione e assistente ACR) e don Lorenzo Dall’Olmo (direttore della Pastorale Giovanile diocesana). Il viaggio dei giovani pellegrini sarà accompagnato da una troupe della trasmissione “Siamo Noi” di TV2000 che racconterà in diretta i momenti più belli di questa grande manifestazione di fede, amicizia e allegria.

I cento giovani vicentini si uniranno a Roma agli oltre 70 mila iscritti da ogni parte d’Italia per una tre giorni che si prospetta davvero intensa.

I momenti salienti saranno il cammino penitenziale da Castel S’Angelo alla Basilica di San Pietro nella mattinata di sabato 23 aprile, la grande festa allo Stadio Olimpico nella serata di sabato e la Messa con papa Francesco in piazza San Pietro domenica mattina 24 aprile.

“Sarà una bellissima esperienza caratterizzata soprattutto dalla gioia dello stare insieme – dice don Matteo Zorzanello – e dalla bellezza di poter riscoprire il sacramento della riconciliazione che i ragazzi avranno la possibilità di celebrare a Roma in questo Giubileo della Misericordia. Papa Francesco ha scritto un messaggio per tutti i ragazzi, invitandoli ad essere presenti per vedersi e incontrarsi, per riscoprire la gioia dell’abbraccio di un Dio che accoglie e perdona. E Vicenza ancora una volta, con entusiasmo ha risposto”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network