Giro Padania, Zaia premia Ivan Basso: "ha vinto lo sport"
Sabato 10 Settembre 2011 alle 18:33 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Il presidente della Regione Luca Zaia è intervenuto oggi all'ultima tappa del Giro di Padania, sul traguardo di Montecchio Maggiore (Vicenza), dove ha premiato il vincitore della classifica generale, Ivan Basso. "E' stata una grande festa dello sport e del ciclismo - ha detto Zaia - che ha consentito al Veneto di dimostrare la sua leadership in campo nazionale, confermata dal poderoso indotto che si lega al settore della bicicletta. Una festa che ha attraversato la nostra regione in una cornice entusiasmante".
A proposito delle contestazioni che ci sono state durante il giro, Zaia ha aggiunto: "mi sono parse pretestuose. Bisognerebbe lasciar fuori la politica da questi eventi perché lo sport appartiene a tutti. Lo sport è di tutti. Liberi quindi di contestare, ma la libertà di ognuno finisce dove comincia quella degli altri. Ragione di più per sottolineare la lealtà e la professionalità dei corridori che hanno partecipato a questa grande gara di preselezione per i mondiali di ciclismo. Ha vinto lo sport".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.