Giro di Padania: informazioni su chiusura delle strade
Venerdi 9 Settembre 2011 alle 10:47 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore - Montecchio Maggiore si prepara ad accogliere il Giro di Padania, gara ciclistica che, partita il 6 settembre da Cuneo, arriverà domani nell'area verde davanti a villa Cordellina Lombardi. La carovana partirà il mattino di sabato da Rovereto per la quinta tappa e ultima tappa del Giro. Dopo pochi chilometri, a Passo Xon, verrà assegnata la maglia del Gran Premio di Montagna e poi discesa attraverso tredici comuni vicentini fino al traguardo, che attenderà i ciclisti dopo tre tornate ricavate tra Montecchio Maggiore, Trissino, Castelgomberto e Sovizzo.
Per questioni organizzative e di sicurezza, dalle 12 alle 17 verranno chiuse al traffico la Strada Provinciale 246 (Via Ghisa, Via Canova, Via Bivio S. Vitale, Viale della Vittoria), la Strada Provinciale 6 (Via Passau, Via Lorenzoni, Via De Gasperi, Corso Matteotti, via Vittorio Lombardi), la Strada Provinciale 35 di Peschiera dei Muzzi (per Valdimolino).
La zona dell'ultimo chilometro, che comprende Via De Gasperi (da intersezione con Via San Giovanni Bosco), Corso Matteotti e Via Vittorio Lombardi, sarà invece chiusa al traffico dalle 6 alle 18, in modo da permettere l'allestimento di appositi spazi per gli spettatori e per i festeggiamenti finali.
Naturalmente il divieto non è valido per i mezzi di soccorso.
"Siamo certi -commenta il Vicesindaco Gianluca Peripoli - che i disagi connessi alla manifestazione saranno compensati dalla possibilità di assistere dal vivo ad un evento sportivo di alto livello tecnico."
Peripoli lancia infine un appello alla responsabilità , per dimostrare che la Città castellana ha compreso il vero spirito di questa gara: "Invito i cittadini ad essere presenti per applaudire non solo il vincitore, ma tutti i ciclisti: facciamo in modo che sia la festa dello sport, del ciclismo e di tutti coloro che sanno ancora emozionarsi ed appassionarsi con le due ruote."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.