Quotidiano |

Iniziative e testimonianze del Movimento degli sfrattati, da giovedì in via Cavour

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Maggio 2011 alle 09:16 | 0 commenti

ArticleImage

Sunia Vicenza  -  Giovedì mattina 5 maggio 2011, alle ore 10 in via Cavour a Vicenza (vicino al gazebo del Movimento sfrattati del Sunia), è indetta una conferenza stampa che illustrerà, oltre ai dati, anche la condizione umana di chi non ha più casa o sa che di lì a qualche mese resterà senza.

Il Movimento Sfrattati di Vicenza, costituitosi lo scorso marzo, prende alcune delle iniziative pensate per portare l'Amministrazione comunale di Vicenza a mettere a disposizione case per le famiglie sfrattate. Il comune infatti è in possesso di diverse case sfitte, e nel caso non si potesse usufruire di queste il movimento chiede che vengano locate abitazioni sul mercato (libero o concordato) e sub locate a canone sociale.
"Intendiamo sollevare il dramma dello sfratto dal pozzo nero delle carte giudiziarie dove la condizione di sfrattato viene sepolta e portarlo alla luce del sole, farlo conoscere ai cittadini affinché vedano con i loro occhi in quali condizioni economiche siano le famiglie sfrattate". Lo afferma una nota del Movimento degli sfrattati di Vicenza costituitosi in seno al SUNIA, Sindacato degli inquilini e dei proprietari di prima casa. "Vogliamo che i vicentini si chiedano perché il Comune non provveda - prosegue la nota - , visto che le condizioni economiche delle singole famiglie non consentono il reperimento di una casa sul mercato, a canone libero o concordato".
Per tutto il mese di maggio 2011 verranno organizzati dei tavoli con materiale informativo nelle mattine di
- giovedì 5 maggio in via Cavour
- venerdì 6 maggio nei pressi del mercatino di S.Pio X
- sabato 7 maggio vicino al mercato ortofrutticolo.
La presenza e l'attività é affidata ai membri del movimento ed ai loro famigliari.

Leggi tutti gli articoli su: Sunia Vicenza, Movimento sfrattati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network