Quotidiano |

Giovedì all'Informagiovani: marzo è il mese Eurodesk

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Marzo 2013 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il mese di marzo sarà "Mese Eurodesk" all'Informagiovani di Vicenza. Un'attenzione particolare sarà dedicata al tema della mobilità all'estero attraverso la realizzazione di alcune iniziative specifiche per le scuole superiori. Al primo "Giovedì all'Informagiovani" del mese di marzo, il 7 marzo dalle 19 nella sede di Levà degli Angeli 7, sarà ospite Chiara De Meo, vicentina che vive e lavora a Madrid per "Sheffield Center" che racconterà la sua esperienza di vita e di lavoro e presenterà concrete opportunità nonché proposte di vacanze studio ed altre iniziative in Spagna ed Inghilterra.

Durante il prossimo appuntamento si terrà giovedì 14 marzo Studio Progetto parlerà di Servizio volontario europeo, un'importante opportunità per vivere all'estero finanziata dalla Commissione Europea. La serata del 21 marzo sarà dedicata a vacanze, studio, lavoro (anche alla pari, stage, volontariato) in tutto il mondo con CTS - Centro Turistico Studentesco di Vicenza. L'ultimo incontro "Volontari si diventa", il 28 marzo, darà l'opportunità di conoscere il mondo il mondo delle ONG e i campi di lavoro e solidarietà con IBO Italia, una delle più importanti realtà che opera in Italia e nel mondo. Il ciclo di incontri dedicati all'Europa ed Eurodesk, di cui Informagiovani Vicenza è Punto Locale, si è aperto con il mese di febbraio. Giovedì 28 febbraio si è parlato di come arricchire il proprio curriculum attraverso un'esperienza di stage all'estero. Questo è l'obiettivo che aiuta a realizzare Fortes srl, impresa sociale da 15 anni attiva in questo ambito sia attraverso il "Programma Leonardo Da Vinci" per le scuole sia come agenzia privata a pagamento per singoli ragazzi, giovani e adulti.
Durante la serata le due referenti di Fortes hanno raccontato la storia e gli sviluppi della propria impresa, che nasce dalla volontà di due professori che si sono posti l'obiettivo di diffondere tra i ragazzi la possibilità di realizzare uno stage all'estero. Fortes è in continua evoluzione e accoglie le esigenze di chi ha bisogno di un supporto per la realizzazione di uno stage all'estero di qualità. Sempre per garantire la qualità anche alle aziende estere, Fortes effettua una selezione interna degli stagisti in base alla motivazione e al livello linguistico, che consigliano essere almeno un B1 del quadro europeo delle lingue.
Per maggiori informazioni su "I Giovedì all'Informagiovani" è possibile contattare Informagiovani Vicenza al numero 0444222045, via mail a [email protected], visitando il sito www.informagiovani.vi.it o su facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Informagiovani, Mese Eurodesk

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network