Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Giovedì alle 21 fiaccolata con Giovane Italia per la sicurezza contro la criminalità e il degrado in città

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Settembre 2011 alle 18:58 | non commentabile

ArticleImage

Alessandro Benigno, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - La situazione in città è diventata delicata e pretendiamo da parte dell'amministrazione comunale provvedimenti seri e tempestivi per arginare i fenomeni di criminalità e degrado che stanno turbando la quiete dei vicentini. Non vogliamo creare allarmismo ma crediamo che se non si interverrà in tempo la situazione possa degenerare. Riteniamo, infatti, che sia giunta l'ora della tolleranza zero nei confronti di spacciatori, rissaioli e accattoni che non possono avere nulla a che fare con Vicenza e il suo centro storico che, con orgoglio ricordiamo, è patrimonio Unesco.

Consigliamo al sindaco Variati di fare una passeggiata di circostanza in meno al Parco della pace con la Bottene e di farne una in più nei luoghi della città più in sofferenza, dove cittadini e commercianti attendono delle risposte serie e concrete ai comportamenti incivili di chi fa della droga e della violenza il proprio stile di vita e di chi scambia le vetrine dei negozi e le mura dei palazzi storici per orinatoi e centri di raccolta rifiuti.
E' indubbio che la situazione creatasi è il frutto di una politica buonista e sterile sul fronte sicurezza del sindaco e dell'assessore Dalla Pozza, incapace di dare risposte ai problemi della città. Se responsabili accolgano favorevolmente le proposte del gruppo consiliare Pdl a Palazzo Trissino di installare nuove telecamere a circuito chiuso nelle aree più sensibili e di riproporre il servizio di sicurezza privata come ausilio all'azione di vigilanza e pattugliamento delle forze dell'ordine, a cui va tutta la nostra gratitudine per ciò che quotidianamente fanno nonostante la carenza d'organico di cui soffrono. Sarebbe opportuno, inoltre, che valutassero l'inasprimento delle sanzioni per chi si rende protagonista di fenomeni di degrado e vandalismo.
Per chiedere tutto questo, a fronte dell'attuale apatia decisionale sul fronte sicurezza dell'amministrazione comunale, promuoviamo per giovedì 29 settembre alle ore 21 una fiaccolata contro la criminalità e il degrado nella nostra città, che dalla zona di viale Firenze e viale Milano si estenderà fino a Campo Marzo.
Oltre a sollecitare Variati affinché prenda provvedimenti seri e tempestivi, vogliamo dare un segnale forte di presenza a chi crede, con i suoi intenti delinquenziali, di potersi prendere gioco della nostra città, che difenderemo sempre da qualsiasi sopruso.
Ci auguriamo che a noi si uniscano tutti i cittadini che come noi amano Vicenza e che pretendono che ad essa venga restituita la quiete, l'armonia e la dignità che merita.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network