Giovedì 20: l'Associazione Luca Coscioni celebra la Breccia di Porta Pia
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 21:55 | 0 commenti
Associazione Luca Coscioni - Il nucleo promotore dell´associazione Luca Coscioni di Vicenza celebra il 142° anniversario della Breccia di Porta Pia che pose fine al potere temporale del papato. Domani alle 16.30 in saletta Lampertico (a fianco del cinema Odeon in corso Palladio) è stato organizzato un incontro pubblico di carattere storico-politico. Il relatore sarà il prof. Giuseppe Franceschetto.
In Piazza XX Settembre, verso le 17.40, ci sarà un secondo momento: sarà deposta una corona d´alloro ai piedi della colonna che ricorda l´evento e il sacrificio di quanti hanno lottato per l'unità e la laicità dello Stato.
Aderiscono all´iniziativa: Partito radicale nonviolento-transnazionale-transpartito, Veneto Radicale, Ass. radicale Certi Diritti, Uaar-Circolo di Vicenza, Partito socialista italiano, Ass. Delos, Lista Civica "Vicenza Libera - No Dal Molin", Chiesa Metodista di Vicenza, Ass. Libertà e Giustizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.