Giovanni Rolando (Lista Variati): Si al bilancio
Lunedi 26 Aprile 2010 alle 10:26 | 0 commenti
Venerdì notte è stato approvato dal Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2010 del Comune di Vicenza con l'appoggio dei 3 gruppi di maggioranza, tra cui quello della Lista Variati. Ecco la dichiarazione rilasciataci dal capogruppo Giovanni Rolando
Quello approvato venerdì era il miglior bilancio possibile tenendo conto del triplice vincolo: tagli del governo della destra e della Lega agli enti locali, minori trasferimenti e maggiori costi. Ciò nonostante questa coalizione questa coalizione democratica e civica potenzia la spesa per il sociale (oltre 8 milioni di euro) e fa investimenti per decine di milioni grazie ad alienazioni e alla patrimonializzazione con Aim e il Global service. Se poi Schneck arriverà a collocare le azioni della Serenissima arriveranno altri 35 milioni di euro.
Per non dimenticare che contiamo sul tavolo dei risarcimenti per la ferita aperta del Dal Molin. Abbiamo avuto una maggioranza compatta con astensione benevola di 3 gruppi delle minoranze, mentre il PdL, schiantatosi contro il muro della maggioranza, si è rotto ed è senza una linea politica alternativa, per non parlare della Lega Nord, mai presente in Commissione e pochissimo in Consiglio con proposte. Infine dopo l'attesa approvazione del Pat da parte di Venezia partiremo, finalmente, con i piani di Intervento per dare un ulteriore aiuto alla ripartenza della città .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.