Giovani Democratici in piazza: 150 firme raccolte per giustizia e diritti
Giovedi 27 Giugno 2013 alle 16:11 | 0 commenti
Giovani Democratici Vicenza - Oggi giovedì 27 giugno, noi Giovani Democratici “A.Giuriolo†di Vicenza siamo tornati in piazza per sostenere un progetto importantissimo: la campagna “3 leggi per la giustizia e i diritti†promossa dall’associazione Antigone per tre obiettivi chiari: introduzione del reato di tortura, rispetto della costituzione e della dignità umana nelle carceri e riduzione dell’impatto penale sul consumo di droghe.
In questo momento di crisi politica nel quale spesso vediamo i partiti fermi a tatticismi e logiche che bloccano la produzione di leggi importanti noi Giovani Democratici vogliamo tornare a parlare di contenuti.
Desideriamo affrontare i problemi reali per migliorare alcune situazioni troppo spesso ignorate dalle istituzioni.
Nella sola mattinata abbiamo raccolto 150 firme di cittadini vicentini che ci hanno incoraggiato a continuare per questa strada.
Vogliamo contribuire alla tutela dei più deboli difendendo la costituzione e la dignità delle persone, soprattutto degli ultimi. Con noi a sostenere la campagna questa mattina erano presenti il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso e l’Assessore “alla comunità e alle famiglie†di Vicenza Isabella Sala.
Auspichiamo che questa battaglia di civiltà da noi rilanciata oggi intercetti più persone possibili e le istituzioni per il superamento di condizioni vergognose che quotidianamente accadono nel nostro paese e sono sotto gli occhi dell’Europa e del mondo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.