Quotidiano | Categorie: Politica

Giovani Democratici in piazza: 150 firme raccolte per giustizia e diritti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Giugno 2013 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Giovani Democratici Vicenza - Oggi giovedì 27 giugno, noi Giovani Democratici “A.Giuriolo” di Vicenza siamo tornati in piazza per sostenere un progetto importantissimo: la campagna “3 leggi per la giustizia e i diritti” promossa dall’associazione Antigone per tre obiettivi chiari: introduzione del reato di tortura, rispetto della costituzione e della dignità umana nelle carceri e riduzione dell’impatto penale sul consumo di droghe.

In questo momento di crisi politica nel quale spesso vediamo i partiti fermi a tatticismi e logiche che bloccano la produzione di leggi importanti noi Giovani Democratici vogliamo tornare a parlare di contenuti.
Desideriamo affrontare i problemi reali per migliorare alcune situazioni troppo spesso ignorate dalle istituzioni.
Nella sola mattinata abbiamo raccolto 150 firme  di cittadini vicentini che ci hanno incoraggiato a continuare per questa strada.
Vogliamo contribuire alla tutela dei più deboli difendendo la costituzione e la dignità delle persone, soprattutto degli ultimi. Con noi a sostenere la campagna questa mattina erano presenti il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso e l’Assessore “alla comunità e alle famiglie” di Vicenza Isabella Sala.
Auspichiamo che questa battaglia di civiltà da noi rilanciata oggi intercetti più persone possibili e le istituzioni per il superamento di condizioni vergognose che quotidianamente accadono nel nostro paese e sono sotto gli occhi dell’Europa e del mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network