Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Giovani Comunisti aderiscono alla fiaccolata contro il bullismo omofobo giovedì 6

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Cosimo Bruzzo, coordinatore provinciale Giovani Comunisti - I/le Giovani Comunisti/e della Provincia di Vicenza aderiscono e partecipano alla fiaccolata contro il bullismo omofobico organizzato dagli amici e compagni dell'Associazione Delos e del Comitato Vicenza Pride, per giovedì 6 dicembre 2012. Esprimiamo poi la nostra solidarietà al ragazzo vicentino aggredito per la propria presunta omosessulità. È giusto aderire per mettere in luce questo fenomeno, purtroppo ancora fin troppo diffuso nel nostro Paese e nelle scuole.

L'esposizione a questo tipo di prevaricazione mette in seria difficoltà gli studenti e i ragazzi nella normale conduzione dell'esperienza scolastica, sino a desiderare di abbandonare gli studi e, nei casi più gravi, la vita.
L'omosessualità per troppo tempo è stata considerata apertamente una forma di devianza, serve che questa società tutta affronti ed estirpi questa terribile piaga culturale a partire dagli istituti e dall'educazione dei ragazzi.
Ancora non siamo riusciti a scrollarci di dosso come comunità, il terribile vizio di deridere e insultare chi ci pare "diverso" da chi siamo o crediamo di essere.
Ci auguriamo con tutto il cuore che non ci siano ancora i soliti esponenti politici che sostengono che queste manifestazioni contro l'omofobia siano una "volgare ostentazione" o che "spaventino i turisti e i clienti dai negozi in centro storico".
Mentre ci sono ancora quotidianamente questi episodi di discriminazione omofoba, quali pestaggi o insulti ai cittadini, in Parlamento ci sono ancora i loro stessi amici di partito che affossano una legge contro la discriminazione omofoba, come esiste il reato per discriminazione razziale, etnica e religiosa. Questi politici abbiano la cortesia di tacere, o se vogliono davvero rimediare, esprimano la loro solidarietà al ragazzo coinvolto e aiutino ad estendere la tutela e la lotta contro questa infame forma di discriminazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network