Giovani Comunisti aderiscono alla fiaccolata contro il bullismo omofobo giovedì 6
Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 15:10 | 0 commenti
Cosimo Bruzzo, coordinatore provinciale Giovani Comunisti - I/le Giovani Comunisti/e della Provincia di Vicenza aderiscono e partecipano alla fiaccolata contro il bullismo omofobico organizzato dagli amici e compagni dell'Associazione Delos e del Comitato Vicenza Pride, per giovedì 6 dicembre 2012. Esprimiamo poi la nostra solidarietà al ragazzo vicentino aggredito per la propria presunta omosessulità . È giusto aderire per mettere in luce questo fenomeno, purtroppo ancora fin troppo diffuso nel nostro Paese e nelle scuole.
L'esposizione a questo tipo di prevaricazione mette in seria difficoltà gli studenti e i ragazzi nella normale conduzione dell'esperienza scolastica, sino a desiderare di abbandonare gli studi e, nei casi più gravi, la vita.
L'omosessualità per troppo tempo è stata considerata apertamente una forma di devianza, serve che questa società tutta affronti ed estirpi questa terribile piaga culturale a partire dagli istituti e dall'educazione dei ragazzi.
Ancora non siamo riusciti a scrollarci di dosso come comunità , il terribile vizio di deridere e insultare chi ci pare "diverso" da chi siamo o crediamo di essere.
Ci auguriamo con tutto il cuore che non ci siano ancora i soliti esponenti politici che sostengono che queste manifestazioni contro l'omofobia siano una "volgare ostentazione" o che "spaventino i turisti e i clienti dai negozi in centro storico".
Mentre ci sono ancora quotidianamente questi episodi di discriminazione omofoba, quali pestaggi o insulti ai cittadini, in Parlamento ci sono ancora i loro stessi amici di partito che affossano una legge contro la discriminazione omofoba, come esiste il reato per discriminazione razziale, etnica e religiosa. Questi politici abbiano la cortesia di tacere, o se vogliono davvero rimediare, esprimano la loro solidarietà al ragazzo coinvolto e aiutino ad estendere la tutela e la lotta contro questa infame forma di discriminazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.