Quotidiano |

Giovani Apindustria, Elisa Beniero è il nuovo presidente

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Giugno 2013 alle 09:08 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza - La vicepresidente provinciale alla guida del consiglio direttivo
Elisa Beniero è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Apindustria Vicenza per il triennio 2013-2016. La sua elezione è arrivata nell'assemblea dei soci che si è tenuta ieri sera (7 giugno 2013 ndr) presso la sede dell'associazione di categoria, che ha visto la nomina anche dei componenti del consiglio direttivo: Elena Bettega, Paolo Giaccon, Luca Zanardello, Giacomo Camerano, Fabio Greco, Francesca Dal Santo, Alessia Caltran, Maria Giovanna Costa e Marco Leodari.

A completare la squadra è il presidente uscente Alessandro Trentin.

«Saranno tre anni molto intensi - è stato il primo commento a caldo del nuovo presidente, già vicepresidente dell'associazione - in cui il nostro primo obiettivo sarà quello di portare i giovani imprenditori fuori dalle aziende per creare insieme nuove opportunità di rilancio, con particolare attenzione alle realtà guidate dai giovani e a quelle in startup».
Tante idee e proposte da ricercare, quindi, come quelle che sono arrivate nel triennio appena concluso di presidenza Trentin, nonostante una crisi che ha disincentivato la partecipazione degli imprenditori alla vita associativa. «Ci troviamo schiacciati da un paese che predilige la rendita finanziaria e politica a scapito di chi fa impresa - ha affermato nel discorso di congedo il past president - ma che non ci deve far perdere fiducia e ottimismo. Dobbiamo essere l'incubo dei nostri politici, e in questo senso noi giovani diamo pieno appoggio alla linea dura adottata dalla Giunta di Apindustria. Se riusciamo a cambiare la filiera di chi prende le decisioni per il nostro futuro possiamo farcela».

Le congratulazioni a Elisa Beniero sono arrivate anche dal presidente di Apindustria Flavio Lorenzin, a nome di tutta l'associazione. «Il Gruppo Giovani è una risorsa vitale e impagabile - ha assicurato - in grado di portare avanti progetti di crescita personale e professionale, oltre che di eventi benefici. In quanto a impegno e spirito collaborativo finalizzati al nostro miglioramento vi state dimostrando più concreti e maturi di molti imprenditori senior».
L'assemblea del Gruppo Giovani è stata anche l'occasione per presentare l'opportunità di Elite, il servizio di Borsa Italiana ed Ernst&Young pensato per le PMI che hanno un progetto ambizioso di crescita. Un percorso dove aziende meritevoli possono mettere in gioco le proprie potenzialità per attirare nuovi potenziali investitori.

Incontro, apertura e crescita sono pertanto le parole chiave che vengono oggi rilanciate per il successo dei giovani di Apindustria, anche in vista del prossimo triennio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network