Quotidiano |

Giovane Italia Vicenza intitola la propria sede "Ai Caduti Veneti per la Patria"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 12:12 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Benigno, presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - Giovane Italia Vicenza intitola la propria sezione cittadina "Ai Caduti Veneti per la Patria". La cerimonia simbolica d'intitolazione avverrà domani alle ore 17.30 presso la sede del movimento giovanile PdL sita in piazza Biade 8, nel centro storico della città. "Abbiamo voluto intitolare quella che per noi è la casa della nostra comunità umana e politica "Ai Caduti Veneti per la Patria" per esprimere la nostra vicinanza ideale a tutti quegli uomini e a tutte quelle donne della nostra terra, il Veneto, che hanno sacrificato la propria vita per un sentimento dal valore inestimabile: l'Amor Patrio", afferma Alessandro Benigno, presidente provinciale della Giovane Italia.

"Per noi sono delle icone e lo ribadiamo con maggior vigore in un anno significativo per la nostra Nazione, quello del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Crediamo che nelle varie epoche della storia italiana vi sia un filo conduttore spirituale e valoriale, solo per citarne alcuni, tra i ragazzi che nel Risorgimento hanno combattuto per unificare la Patria, respingendo gli austriaci e innalzando il Tricolore come vessillo identitario di un popolo, e i combattenti delle trincee che nella Prima guerra mondiale hanno creduto, lottato e sacrificato la propria vita da patrioti in luoghi simbolo come il Grappa e il Piave, tra i ragazzi come il lagunare Matteo Vanzan e l'alpino Matteo Miotto, che sono caduti onorando l'Italia nelle missioni all'estero dove i nostri militari sono impegnati, ed i poliziotti, i carabinieri e i finanzieri che hanno perso la vita per garantire la sicurezza e la legalità nelle nostre città", prosegue Benigno. "A loro - conclude Benigno - vogliamo esprimere la nostra infinita gratitudine consapevoli che i loro sacrifici non sono stati vani perché contribuiscono a farci sentire, ogni giorno di più, orgogliosamente italiani all'interno e all'esterno dei nostri confini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network