Quotidiano |

Giovane Italia: manifestazione contro riforma Gelmini guidata da dinosauri ideologici

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Ottobre 2010 alle 23:40 | 0 commenti

ArticleImage

Giovane Italia Vicenza  -  Questa mattina, in tutta Italia, le varie anime della sinistra sono scese in piazza per manifestare contro la riforma Gelmini. Anche nella nostra Vicenza studenti, sindacalisti e professori hanno sfilato per le vie del centro esprimendo il loro dissenso al provvedimento del Governo volto al rinnovamento e alla modernizzazione della scuola e dell'università.

Ai nostri occhi e agli occhi di tanti vicentini il corteo si è dimostrato una sfilata strumentale guidata da dinosauri ideologici che continuano a mascherare la loro pochezza dietro un antifascismo sterile da anni Settanta. Oltretutto è stata un'occasione per gli studenti di fare una "bruciata" generale fomentata da professori che, all'impegno di tenere le regolari lezioni nelle aule scolastiche, hanno preferito riscoprire l'indole "disobbediente" tipica della loro gioventù sessantottina.
A vedere la condizione delle vie del centro dopo il passaggio del corteo rosso, ricoperte da sporcizia di ogni genere, volantini e vetri di bottiglie rotte, non possiamo che dichiarare con grande convinzione il nostro sostegno alla riforma che non solo riteniamo giusta ma anche necessaria, perché a quanto pare la reintroduzione dell'educazione civica, come previsto dalla riforma stessa, non può che fare bene a molti.
Riteniamo inoltre che per il bene della Nazione sia necessario razionalizzare gli sprechi, reinserire il maestro prevalente come figura pedagogica importante soprattutto per i bambini che avviano la loro attività scolastica, ripristinare i principi di tutela del merito con i voti e con criteri di valutazione più chiari e più utili anche alle famiglie, combattere il "caro-libri", scardinare i baroni e il nepotismo delle università privilegiando la meritocrazia e l'innovazione. Noi guardiamo verso questa direzione. Siamo certi che la campagna di disinformazione dei professionisti della protesta risulterà poca cosa rispetto ai concreti benefici che la riforma Gelmini apporterà all'istruzione, alla formazione e in più generale alla società italiana del domani.

Alessandro Benigno
Presidente Provinciale
Giovane Italia Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network